www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore amperometrico trifase MC3L'attenzione ai consumi energetici spinge tutti i conoscere meglio l'assorbimento dei propri impianti, anche di piccola taglia.

Per facilitare le misure dei consumi energetici anche nei più piccoli impianti con alimentazione trifase, Asita ha realizzato un rivoluzionario prodotti miniaturizzato composto da un sensore amperometrico trifase (TA) abbinato a un analizzatore di potenza elettrica di piccole dimensioni.

Il sensore di corrente trifase MC3 ha dimensioni di appena 60 x 32 x 25 mm e può misurare una corrente nominale massima di ogni fase pari a 63 A.

Misuratore di potenza elettrica Asita CVM-MINI-MC3Ciò significa che l’analizzatore di potenza elettrica CVM-MINI-MC3 può eseguire misure su linee di potenza fino a 50 kW con una risoluzione minima a partire da 130 mA per fase (carico minimo complessivo 90 W) mantenendo una precisione dello 0,5% su tutto il campo di misura.

Il particolare segnale di uscita del sensore MC3, 250 mA contro i 5 A tipici di un trasformatore di corrente di misura (TA) convenzionale, permette di ridurre drasticamente la potenza di autoconsumo del sensore stesso, producendo un notevole risparmio economico in termini di energia assorbita.

Le operazioni di installazione e messa in servizio di MC3 all’interno del quadro elettrico sono anch’esse velocizzate in quanto non è necessario eseguire alcun fissaggio alla struttura del quadro ed il cavo di collegamento preassemblato permette una rapida e sicura connessione all’analizzatore di misura CVM-MINI, installabile sui conduttori immediatamente a monte o a valle del dispositivo di protezione magneto-termica.

 

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…