www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Modulo radio BLE per sensori industrialiIl modulo radio compatto per l'integrazione di sensori FL BLE 1300 con antenna integrata di Phoenix Contact permette di collegare facilmente fino a otto sensori industriali compatibili con Bluetooth Low Energy a dei sistemi di controllo controllori industriali o alle reti IoT e le infrastrutture cloud.

Il modulo permette, ad esempio, ad un PLC di accedere ai dati dei sensori collegati via wireless. I dati e le informazioni raccolti dai sensori sul campi costituiscono la base per lo sviluppo di applicazioni IoT innovative volte ad ottimizzare i processi di produzione.

Collegamento via Bluetooth BLE ai sensori industrialiIl modulo radio compatto FL BLE 1300 con antenna integrata può essere montato pressoché ovunque.

Grazie al grado di protezione IP65 del suo involucro, al funzionamento garantito nell'intervallo di temperatura industriale e alle robuste connessioni M12, il dispositivo è adatto anche all'uso in condizioni ambientali difficili, proprio dove si trovano i sensori.

Il semplice facile montaggio tramite due fori direttamente nella parete della custodia fa risparmiare tempo e denaro durante la fase di messa in servizio.

Tramite il modulo radio FL BLE 1300 si può accedre un massimo di otto sensori tramite protocollo TCP, il che ne consente un'integrazione facile e flessibile con praticamente tutti i controllori programmabili e i sistemi di controllo software basati su PC.

In alternativa, il modulo BLE 1300 può anche eseguire autonomamente semplici compiti di monitoraggio senza richiedere PLC supplementari. Il commutatore di uscita integrato può essere in tal caso impostato in base ai valori dei sensori configurabili in modo flessibile.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti