resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Pinza amperometrica con termocamere integrata FLIR CM275Flir ha recentemente annunciato la disponibili della sua nuova pinza amperometrica industriale con termocamera integrata modello CM275, che riunisce le funzioni termografiche e di misurazione elettrica all'interno di un potente strumento per l'ispezione, la diagnosi e la localizzazione guasti.

Le pinza Flir CM275 offre a tutti gli elettricisti un metodo visivo pratico e semplice per identificare punti caldi e circuiti surriscaldati, rendendo le attivitaà di ispezione e manutenzione di impianti elettrici più sicure ed efficienti.

La funzionalità Flir IGM (Infrared Guided Measurement) sfrrutta la tecnologia di visualizzazione termografica per guidare visivamente l'utilizzatore verso la posizione precisa dove è presente una situazione critica, onde poter individuare i problemi in modo più veloce ed efficiente.

Ispezione termografica di un armadio elettricoLa connettività wireless Bluetooth integrata nello strumento consente la comunicazione diretta tramite l'app di Flir InSite (opzionale), mentre il robusto involucro di protezione di questa pinza amperometrica la rende adatta ad affrontare attività in tutti gli ambienti più difficili.

Lo strumento Flir CM275 representa a più recente e più avanzata pinza amperometrica AC/DC 600 A con risoluzione termica 160x120 (19.200 misurazioni di temperatura) offerta dalla multinazionale americana e consente di evidenziare rapidamente le aree problematiche presente in una grande varietà di installazioni elettriche.

Dotata di un'ampia gamma di funzioni di misurazione, ha una struttura delle pinza piuttosto sottile, dispone di illuminatori integrati e ospita uno schermo del 40% più grande rispetto a quello del modello precedente.

La memoria interna è in grado di contenere 10 set da 40.000 misurazioni scalari (100 immagini), con funzione di richiamo per il riesame dei dati.

Le possibilità di alimentazione previste comprendono la batteria ricaricabile al litio-polimeri di lunga durata FLIR TA04 e/o delle normali batterie AA standard. La sostituzione della batteria è semplice e rapida grazie al vano batteria apribile senza richiedere l'utilizzo di utensili. 

Categoria: Industriale

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook