www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Termocamere a noleggioLivingston ha ampliato la sua offerta di termocamere a raggi infrarossi disponibili a noleggio o con contratti di leasing a lungo termine dopo aver stimpulato nuovi accordi con alcune con delle più importanti società costruttrici di questo tipo di strumenti di misura.

Gli strumenti di misura termografici sono necessari solamente per un breve periodo di tempo, per cui le aziende possono classificare la spesa per il loro noleggio come costo operativo anziché come investimento. Inoltre, lo strumento non diventa ridondante al termine del progetto, come succederebbe nel caso del suo acquisto diretto, ma può essere semplicemente restituito.

Tre le nuove termocamere disponibili da Livingston vi sono:

  • la termocamera Testo 875, che offre un gamma di temperature misurabili da -20 °C a +280 °C e risoluzione di 160 x 120 (19.200 pixel). Si tratta di uno strumento particolarmente adatto a rilevare perdite nei sistemi di riscaldamento e ad eseguire scansioni termiche su sistemi elettrici e meccanici. La sua elevata sensibilità termica fino a 80 mK permette di distinguere piccole variazioni di temperatura. Tra le sue funzionalità vi è un meccanismo per riconoscere automaticamente le zone calde o fredde, una frequenza di aggiornamento delle immagini di 9 Hz, lenti da 32° x 23° e un telecamera integrata sensibile alla radiazione visibile.
  • la termocamera Fluke TiR3FT FlexCam, particolarmente indicata per applicazioni di diagnostica degli edifici, che dispone di un’uscita video e ha una lente articolata a 180°. Il suo sensore copre una gamma di temperatura misurabili comprese tra -20 °C e +100 °C e ha una risoluzione di 320 x 240 (76.800 pixel), con possibilità di composizione di immagini picture-in-picture (PiP), zoom digitale 2x e frequenza di aggiornamento delle immagini di 60 Hz. La funzione SmartFocus della termocamera permette di mantenere il soggetto costantemente a fuoco usando un solo dito.
  • il modello i50 di FLIR Systems, uno strumento compatto e leggero per usi generali dotato di display da 3.5”, illuminatore ad alta potenza, telecamera integrata da 2,3 sensibile alla luce visibile e un puntatore laser. Ha una gamma di temperature misurabile compresa tra 20 °C e 350 °C con risoluzione di 140 x 140 (19.600 pixel).
  • la termocamera Fluke Ti25, dotata di telecamera integrata sensibile alla radiazione visibile, dotata di una funzione PiP che permette di fondere automaticamente le immagini a infrarossi e quelli della telecamere digitale visualizzandole assieme. Inserita in un involucro con grado di protezione IP54, ha una gamma di temperature misurabili comprese tra -20 °C e +350 °C con un’accuratezza di misura di ±2 °C. Questo modello offre una risoluzione di 640 x 480 (307.200 pixel) con una frequenza di aggiornamento delle immagini di 9 Hz.
  • la termocamera B335 di FLIR, cha copre una gamma di temperature misurabili comprese tra -20 °C to +120 °C, con una sensibilità termica di 50 mK e un’accuratezza di misura di ± 2%. Il sensore ha una risoluzione di 320 x 240 (76.800 pixel), mentre l’interfaccia utente di tipo touch può sfruttare anche una videocamera digitale da 3,1 Megapixel sensibile alla radiazione visibile con possibilità di visualizzazione mista PiP e zoom digitale continuo 2x.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…

Oscilloscopio MXO 5