www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Taratura sistemi misurazione energia ACYokogawa ha attivato il servizio di calibrazione per gli strumenti di misurazione dell'energia AC. Il lancio del nuovo servizio segue l'accreditamento dei laboratori Yokogawa (K164) secondo le norme ISO17025, abilitando la taratura di dispositivi di misurazione dell'energia AC fino a 40 MWh per un tempo massimo fino a 1000 ore.

Il servizio di calibrazione offerto da Yokogawa è destinato ai produttori apparecchiature e dispositivi in cui la misurazione dell'efficienza energetica è fondamentale per soddisfare gli obiettivi di rendimento e per dimostrare che le specifiche del prodotto soddisfini i requisiti normativi, come quelli legati all'etichettatura energetica dei prodotti di largi consumo.

La taratura certificata è anche fondamentale tutti i dispositivi di conteggio e fatturazione dell'energia elettrica, non solo quelli destinate a case e uffici, ma anche per altre applicazioni, ad esempio per la ricarica di veicoli elettrici.

Altri ambiti in cui una calibrazione AC si rivela molto utile sono i sistemi di produzione dell'energia rinnovabile, come le installazioni fotovoltaiche ed eoliche, nonchè i test finali di valutazione della classe energetica.

Con il nuovo servizio, lo European Standards Laboratory di Yokogawa, con sede presso la sede centrale europea dell'azienda ad Amersfoort nei Paesi Bassi, offre un servizio personalizzato di calibrazione completa dell'energia e della potenza per soddisfare le esigenze di molteplici e specifiche applicazioni.

Erik Kroon, European Standards Laboratory Manager di Yokogawa, afferma: “Siamo uno dei pochi laboratori in grado di calibrare nella gamma di frequenze da 40 Hz a 1 kHz. “È un'attività particolarmente interesse per i tecnici che lavorano su applicazioni nel settore automobilistico, aeronautico e marittimo, che ora possono ottenere più facilmente misurazioni di energia accreditate ISO17025 per sistemi a 400 Hz. L'utilizzo dei nostri servizi di calibrazione dell'energia e della potenza, precisi e accurati, garantisce che i loro progetti e strumenti soddisfino i requisiti di ingegneria e controllo di qualità.