www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analisi termografica installazione elettromeccanicaFlir Systems ha presentato Flir Thermal Studio, un software dedicato all'analisi di immagini termiche e la creazione di rapporti che facilita gestione di gestire grandi volumi di immagini termiche e riprese video.

Sviluppato per soddisfare le esigenze degli operatori termografici che utilizzano termocamere portatili Flir, termocamere per l’individuazione dei gas (OGI) e sistemi senza pilota (UAS) o droni dotati di termocamere, le capacità di elaborazione avanzate e le funzioni di automazione di Flir Thermal Studio sono state progettate per ottimizzare il flusso di lavoro e aumentare la produttività nello svolgimento delle attività quotidiane di misura termografica.

A differenza di altre tipologie di software che elaborare le immagini singolarmente, questo innovativo programma consente di operare su interi gruppi di foto o video termici con pochi clic.

Con Flir Thermal Studio si possono snellire le operazioni di elaborazione delle immagini. Ad esempio, gli operatori di droni, che registrano migliaia di immagini in un singolo rilievo, possono modificare o estrarre rapidamente i dati sui punti caldi e esportarli per effettuare ulteriori analisi.

Creazione facilitata di relazioni personalizzate con Flir Thermal StudioQuesto nuovo software proposto da Flir offre anche funzionalità avanzate di post-elaborazione per estrarre rapidamente informazioni e dettagli dai dati. La modalità ad alta sensibilità e la funzione HSM, che migliora la visualizzazione del gas in file .SEQ e .CSQ, aiutano i tecnici a identificare le fughe di gas tramite il movimento nelle immagini video.

Grazie alle funzioni di misurazione avanzate e al calcolo della percentuale di pixel interessati, i professionisti della manutenzione predittiva possono generare rapidamente rapporti personalizzati.

Flir Thermal Studio velocizza anche le più complesse attività di elaborazione di immagini termiche e video in post-produzione, compresa la gestione di grafici che sinteizzano dati di misura raccolti da più fonti e i calcoli di formule, l'esportazione multiformato e la tecnologia brevettata Flir Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX), che sovrappone dettagli visivi alle immagini termiche.

Il software è disponibile in più di 20 lingue ed è compatibile con Windows 7, 8 e 10 senza richiedere una licenza di Microsoft Office.

Flir Thermal Studio può essere scaricato in prova gratuita o aggiornato alle funzionalità complete a €899. Inoltre, ai possessori di una licenza valida di Flir Tools+ e di Reporter Flir offre uno sconto di €300.

Nuovi Prodotti