www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Telecamera acustica Teledyne FLIR  Flir Si124-PDTeledyne Flir ha ampliato la sua famiglia di strumenti per l’imaging acustico con due nuovi modelli della telecamera FLIR Si124 Industrial Acoustic Imaging: Si124-LD, per il rilevamento di perdite di aria compressa e la Si124-PD, per il rilevamento di scariche parziali all'interno di componenti elettrici di media e alta tensione.

Le telecamere acustiche Flir Si124-PD e Si124-LD consentono di effettuare analisi integrate con grande semplicità tramite l'accesso al portale online del servizio cloud FLIR Acoustic Camera Viewer.

Le funzioni software di analisi automatica delle immagini acustiche consentono di eseguire sia attività diagnostiche rapide, sia analisi ancora più approfondite. Ad esempio, con il modello Si124-PD so possono determinare la gravità dei problemi di scarica parziale nelle apparecchiature ad alta tensione, migliorando l'affidabilità della rete elettrica.

Analisi scariche parziali tra conduttoriLa telecamera acustiva Si124-PD è infatti dotata di un sistema di classificazione automatica dei guasti elettrici causati dai problemi di scarica parziale, inclusi scarica superficiale, scarica flottante e scarica in aria.

Tramite la funzione software PD Severity Assessment, si può inserire il tipo di componente in esame, la tensione dell'apparecchiatura e la distanza dallo stesso, per ottenere una valutazione della gravità specifica per tali parametri. Questa funzione è inclusa nel software cloud FLIR Acoustic Camera Viewer.

Inoltre, si possono rilevare in sicurezza problemi da distanze fino a 130 metri, con tutta la flessibilità offerta da uno strumento che si impugna con con una sola mano. Gli operatori hanno inoltre la possibilità di rivedere facilmente le immagini sullo schermo, anche in condizioni di luce intensa all'aperto.