www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Termocamera Voltcraft WB-500Conrad ha inserito nel suo catalogo la termocamera Voltcraft WB-500, uno strumento di qualità professionale dotato di numerose funzionalità utili per svolgere attività di manutenzione preventiva negli impianti industriale e per l'analisi delle condizioni degli edifici.

Grazie alla sua frequenza di aggiornamento di 50 Hz, la termocamera Voltcraft WB-500 permette di catturare immagini nitide e inequivocabili, anche in presenza di parti in movimento. In questo modo è possibile identificare i processi critici sulle macchine anche quando sono in funzione.

Termocamera Voltcraft WB-500La termocamera WB-500 consente di acquisire immagini dettagliate di oggetti di grandi dimensioni anche a lunga distanza, il che è particolarmente vantaggioso per l'ispezione di edifici.

Di fondamentale importanza per la qualità delle immagini è la messa a fuoco, perché con immagini termiche sfocate la temperatura misurata può discostarsi notevolmente dal valore reale. Pertanto, nella termocamera WB-500 la messa a fuoco avviene manualmente tramite l'obiettivo a raggi infrarossi. Un distanziometro laser nella gamma da 0,05 a 30 metri supporta l’utente nella configurazione della termocamera.

L’interpretazione delle immagini IR multicolore non è sempre facile. Per facilitare questa operazione, la termocamere WB-500 può generare immagini per fusione tra spettro visibile e spettro infrarosso: una foto digitale dell'oggetto viene combinata con la rappresentazione termica, rendendo più facile l'individuazione dei dettagli anche per i non esperti.

Inoltre, con la termocamere Voltcraft WB-500 si possono scattare foto e creare video con registrazioni audio, che possono essere anche trasmessi in streaming wireless in tempo reale tramite WLAN, per documentare meglio il lavoro svolto.

La matrice bolometrica da 384 x 288 pixel della WB-500 è il cuore dello strumento, che in combinazione con l'elevata sensibilità termica di 80 mK offre i prerequisiti tecnici per riconoscere e valutare correttamente lo stato di impianti e edifici anche in condizioni operative difficili.

I risultati delle acquisizioni possono essere salvati su una scheda SD con capacità di memoria fino a 32 GB e quindi trasferiti tramite interfacce USB o HDMI. Una scheda micro SD da 8 GB è già inclusa di serie con lo strumento.