www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Termocamera Lepton con un campo visivo ultra-ampio di 160 gradi Teledyne FLIR ha annunciato la disponibilità del primo modulo di micro-termocamera Lepton UW con un campo visivo (FOV) ultraampio di 160 gradi, abbastanza piccolo da stare sulla punta di un dito.

Il nuovo modulo ultra-wide offre dimensioni, peso e prestazioni avanzate per le applicazioni che richiedono un ampio campo visivo, tra cui il rilevamento di incendi, il monitoraggio dei processi e il conteggio delle persone.

Il sensore Lepton UW ha una risoluzione termica utilizzabile di 120 x 120 pixel e una gamma dinamica della scena fino a 400 gradi Celsius.

Sensori termici FLIR Lepton ad ampio campo visivoTermocamere Lepton con un campo visivo ultra-ampio di 160 gradi

Come l'intera famiglia Lepton, è inoltre dotato di una sensibilità termica di <50 mK e delle stesse capacità integrate di elaborazione del segnale delle immagini termiche digitali.

"Offrire un campo visivo ultra-ampio in un pacchetto così compatto consentirà agli integratori di sistemi per edifici intelligenti di utilizzare i dati termici all'interno di sistemi più convenienti e semplificare l'implementazione", ha affermato Mike Walters, vice presidente responsabile della gestione dei prodotti di Teledyne FLIR. “Gli sviluppatori possono anche avvalersi del team di assistenza tecnica di Teledyne FLIR per l'assistenza e le risorse online, dai codici sorgente alle licenze, per accelerare il processo di sviluppo”.

Per il conteggio delle persone, Lepton UW fornisce un set di dati unico che non è suscettibile di conteggio eccessivo attraverso il vetro, pur mantenendo la privacy personale. In combinazione con il software di automazione degli edifici, Lepton UW può aiutare i responsabili delle strutture a ottimizzare e automatizzare meglio l'utilizzo dell'energia, il comfort degli occupanti e la gestione dello spazio di lavoro.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…