www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Termoscanner Teseo T Scan540Non tutti i termoscanner sono uguali e, soprattutto, ben pochi nascono in Italia rispettando scrupolosamente le normative riguardanti l'accuratezza, la sicurezza e la privacy in vigore in Europa.

Il termoscanner T-SCAN540 per la misura della temperatura corporea contactless è stato progettato e realizzato in Italia dall'azienda piemontese Teseo, ben nota per la sua storica attività di laboratorio di certificazione e oggi facente parte del grande gruppo multinazionale Eiffage.

Lo strumento può essere usato per il controllo accessi in tutte le aziende, strutture commerciali o luoghi pubblici garantendo estrema facilità di utilizzo e il rigoroso rispetto di tutte le normative vigenti, a partire del GDPR sulla riservatezza dei dati personali.

T-Scan 450Il termoscanner è un termometro digitale che misura della temperatura senza contatto a una distanza nota: è sufficiente avvicinarsi al sensore, di tipo a infrarosso ad alte prestazioni e elevata velocità di misura per ottenere un risultato in meno di 3 s.

Per facilitare il controllo delle persone che devono accedere a un determinato ambiente, una procedura guidata.tramite un comando vocale automatizzato gestisce le operazioni di misura della temperatura corporea, che garantiscono un'accuratezza di 0,3°C.

PUBBLICITÀ

L'accuratezza delle precisione è un requisito fondamentale per evitare il fenomeno dei falsi negativi o falsi positivi, che potrebbero avere conseguenze importanti sull'operatività della strutture e delle persone da proteggere.

A tal proposito, a differenza di altri dispositivi presenti sul mercato, il termoscanner Teseo T-SCAN540 è un sistema di misura della temperatura utilizzabile per il corpo umano e conforme alla Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici.

Il termoscanner è semplicissimo da utilizzare in totale sicurezza e prevede un allarme di prossimità impostato a 5 cm per evitare il contatto accidentale tra utilizzatore e strumento.

Il risultato della misurazione delle temperature è di facile lettura tramite un display presente sullo strumento, un indicatore Led a semaforo (verde-giallo-rosso) e un'indicazione vocale.

Pannello frontale Teseo T-SCAN 540Il termoscanner può essere facilmente integrato in un sistema di controllo accessi sfruttando un comando di apertura porte associabile a lettore di badge, tornelli e altri dispositivi, eventualmente sfruttando i moduli di connessione Bluetooth e Wi-Fi già integrati a bordo.

Lo strumento può essere facilmente montato a parete tramite una cornice di montaggio o un semplicissimo nastro velcro, grazie alle sue piccole dimensioni (140 mm x 140 mm) e al peso estremamente ridotto (450 gr).

L'alimentazione può essere autonoma, tramite una batteria al litio ricaricabile che garantisce ben 120 ore di autonomia, oppure tramite un alimentatore esterno in corrente continua o la presa USB.

 

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti