www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Interfaccia per ricarica veicoli elettriciKeysight Technologies ha ampliato la sua gamma di soluzioni dedicate alla verifica delle interfacce e delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, originariamente sviluppate da Scienlab, azienda acquisita dalla multinazionale americana.

Sono ora disponibili due nuove soluzioni per il test e la certificazione delle interfacce che collegano i veicoli elettrici (EV, Electric Vehicle) e le colonnine di ricarica (EVSE, Electric Vehicle Supply Equipment)  facenti parte delle famiglia di prodotti Scienlab Charging Discovery System (CDS), la prima per il test delle ricarica ad alta potenza, la secondo la le prove di compatibilità elettromagnetica sui sistemi di ricarica in corrente continua e alternata.

Il sistema di test CDS si frappone tra la colonnina e il veicolo emulando il comportamento dei sistemi di controllo ed effettuando simultaneamente le misure sui parametri elettrici per verificare la conformità ai vari standard previsti per la ricarica delle auto elettriche.

Architettura sistema di test Keysight Scienlab Charging Discovery System

Poiché i vari standard sono in notevole evoluzione, in particolare quelli che regolano la compatibilità elettromagnetica, gli strumenti di misura devono essere particolarmente flessibili per adattarsi alle specifiche esigenze operative dei clienti.

Grazie alle particolari caratteristiche di schermatura e basse emissioni della strumentazione Keysight Scienlab, le prove sulle caratteristiche EMC dei componenti e sistemi per la ricariche vengono notevolmente semplificate, anche quando i test coinvolgono notevoli potenze in gioco per simulare le reali condizioni di utilizzo delle interfacce e delle infrastrutture di ricarica.

Inoltre, la soluzione Scienlab EMC CDS di Keysight, che viene utilizzata all'interno di una camera anecoica per effettuare le prove di immunità condotta e irradiata, può essere posta nelle vicinanze dei dispositivi in prova per garantire risultati affidabili e misure prive di distorsione.

Soluzione per prova EMC in camera anecoica

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti