resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di proprietà dielettriche Spectano 100La proprietà dielettriche hanno una grande importanza per la caratterizzazione dei materiali e vengono solitamente valutate con degli strumenti che utilizzando una di due tipologie di misura: sistemi nel dominio del tempo per determinare i fenomeni di polarizzazione (PDC) e sistemi spettroscopici nel dominio della frequenza (FDS) per determinare più dettagliatamente le proprietà elettriche.

Lo strumento Spectano 100 realizzato da Omicron Lab combina in uno stesso dispositivo le capacità di misura offerte dai metodi PDC e FDS per materiali solidi e liquidi su un'ampia gamma di frequenze comprese tra 5 µHz a 5 kHz.

Si tratta di uno strumento che permette di importare tutte le più importanti caratteristiche dielettriche di un materiale, come la permettività ε, la perdita dielettrica tanδ, la capacità e l'impedenza.

L'analizzatore Spectano 100 è in grado di generare autonomamente tensioni di prova fino a 200 V di picco e pertanto non ha bisogno di alcun amplificatore di tensione esterno.

La metodologia di prova PDC è più rapida, ma è limitata alle frequenza più basse, mentre la metodologia FDS richiede molto più tempo, ma ha il vantaggio di poter fornire una risposta su uno spettro di frequenze molto più ampio.

SPECTANO 100 Analyzer SuitePer facilitare le attività di caratterizzazione di ogni tipo di materiale, Omicron Lab fornisce anche il software di analisi Spectano 100 Analyzer Suite, che permette di gestire gli strumenti e le metodologie di prova in modo molto flessibile e articolato.

Il software, installabile su un qualunque PC, permette di ottenere numerosi tipi di rappresentazioni grafiche specializzate e di ricavare misure calcolate secondo le esigenze tipiche di chi si occupa di caratterizzazione di materiali e dispositivi.

Categoria: Multimetri

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook