www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Calibratore Fluke 5540APensato per la taratura di multimetri digitali con risoluzione di 6,5 cifre, il modello 5560A di Fluke Calibration è stato affiancato dal nuovo calibratore multiprodotto ad alte prestazioni 5550A (5,5 cifre) e dal calibratore multiprodotto 5540A (4,5 cifre), una gamma completa di strumenti che consentono ai laboratori di aumentare la precisione riducendo i costi e occupando meno spazio sul banco di lavoro.

Il nuovo calibratore multiprodotto ad alte prestazioni Fluke 5560A offre un'ampia copertura di taratura delle grandezze elettriche e un eccellente livello di accuratezza.

Potendo soddisfare i requisiti della fascia alta del mercato dei calibratori multiprodotto, il modello 5560A si inserisce perfettamente nella famiglia di prodotti Fluke dedicati alla taratura delle grandezze elettriche, che comprende anche il calibratore multifunzione ad alta precisione 5730A, uno strumento progettato per la calibrazione di multimetri digitali (DMM) con risoluzione fino a 8,5 cifre.

Calibratore Fluke 5560AIn un scenario di mercato dove la domanda di servizi di taratura è in costante crescita, il modello Fluke 5560A definisce una nuova classe di calibratori multiprodotto, rivolgendosi a tecnici di recente assunzione e non particolarmente esperti nella attività di taratura, o che si avvicinano per la prima volta a questo mondo senza aver ancora ricevuto una formazione specifica.

Tra le caratteristiche principali che contraddistinguono lo strumento Fluke 5560A, troviamo un ampio display touchscreen da 7 pollici, molto intuitivo e semplice da utilizzare, i terminali con la funzione Visual Connection Management e un accessorio opzionale per facilitare la taratura dei multimetri digitali in modo particolarmente efficiente, che riduce o elimina del tutto la necessità di modificare i collegamenti allo strumento in prova.

Il calibratore, uno strumento portatile e robusto, può anche essere automatizzato utilizzando software di gestione MET/CAL Calibration Management.

Tra i principali vantaggi offerti dal calibratore 5560A vi sono i requisiti minimi di formazione richiesta e la necessità di manutenzione estremamente ridotta, oltre alla capacità di tarare una gamma più ampia di apparecchiature utilizzando un singolo modello di calibratore. Sono tutti fattori che contribuiscono a ridurre significativamente il costo totale di possesso per i laboratori di taratura.

Il modello 5560A è anche protetto dai costosi danni causati da tensioni di ingresso eccessive o da condizioni di sovraccarico.

Fluke Calibration ha anche lanciato il calibratore multiprodotto ad alte prestazioni modello 5550A, che migliora le caratteristiche del noto e diffuso calibratore multiprodotto modello 5522A, per offrire una migliore corrispondenza ai requisiti oggi più richiesti dai clienti nella taratura dei multimetri digitali.

Il modello 5550A migliora notevolmente la precisione dal modello 5522A per la taratura dei multimetri da 5,5 cifre e offre maggiori funzionalità. Dotato di un'interfaccia grafica intuitiva, il modello 5550A può calibrare i DMM portatili più diffusi con valori migliori di incertezza (TUR, Test Uncertainty Ratio) e i misuratori a pinza amperometrica da 1500 A con uscita in corrente continua (30 A).

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 17-18 maggio 2023

Torna a Vicenza il 17 e 18 maggio 2023 Focus on PCB, la seconda edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…