×

Attenzione

JUser: :_load: Unable to load user with ID: 71

www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Il multimetro digitale iDVM di Redfish Instruments utilizza una rete wireless ad hoc per inviare i dati delle misure a iPhone e iPadiPhone di tutto e di più. Ora può funzionare anche come un vero e proprio multimetro digitale (DMM). Ci ha pensato una nuova azienda californiana, Redfish Instruments, che ha realizzato un multimetro digitale dotato di interfaccia wireless per iPhone (funziona anche su iPad e iPod Touch).

Il nuovo multimetro iDVM utilizza una rete wireless ad-hoc per inviare i valori delle misure acquisite (anche su lunghi intervalli) ai palmari di casa Apple, che provvedono alla loro memorizzazione, visualizzazione ed elaborazione.

Il multimetro non è dotato di un display proprio ed utilizza di fatto lo schermo dell'iPhone o dell'iPad per visualizzare la tensione, la corrente o la resistenza misurata. Il vantaggio di questo approccio è che è possibile utilizzare l'intelligenza di bordo che caratterizza i moderni smartphone e tablet made in Cupertino per tutta una serie di operazioni impensabili su un tradizionale tester.

Oltre a permettere di leggere le misure in un luogo differente da quello in cui sono rilevate (operazione consentita da diversi altri modelli di altri costruttori), il nuovo multimetro di Redfish Instruments permette, praticamente a costo zero, di tenere uno storico delle misure e di inserire i dati direttamente nei report da inviare per e-mail. iPhone e iPad diventano di fatto interfacce universali e personalizzabili per tutti gli strumenti di questa "generazione post-PC".

Il software necessario per interfacciarsi con il multimetro iDVM è scaricabile sotto forma di App gratuita dall'App Store di Apple. iPhone e iPad offrono agli utilizzatori un'interfaccia intuitiva e conosciuta che rende ancora più semplice l'interazione con gli strumenti di misura e collaudo.

Il multimetro iDVM è stato pensato primarimamente per tecnici del settore automobilistico, progettisti di sistemi embedded, elettricisti e lavoratori nel settore delle costruzioni.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti