www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratore di impedenza e LCR MFIA di Zurich InstrumentsMFIA è lo strumento di altissima precisione per la misura di impedenza e LCR Meter a media frequenza sviluppato e realizzato da Zurich Instruments.

Si tratta di uno strumento in grado di effettuare misure con una frequenza di stimolo che spazia dalla continua a fino a 5 MHz e che garantisce un'accuratezza di base dello 0,05% su un intervallo di valori compreso da 1 mΩ a 1 TΩ.

Lo strumento realizzato dall'azienda svizzera è caratterizzato da un elevatissima ripetibilità delle misure e una bassa deriva in temperatura, oltre ad essere particolarmente rapido ad avviarsi, in quanto sono richiesti solo 25 s prima di poter procedere con le misure.

Dedicato prevalentemente alla applicazioni di ricerca e sviluppo, il misuratore LCR e di impedenza MFIA è affiancato da accessori complementari per facilitare il collegamento dei dispositivi in prova, e da una serie di servizi e materiali di supporto che aiutano a trarre massimo profitto dalle attività di laboratorio.

Adattatore per facilitare le misure di impedenzaAd esempio, il LabOne Compensation Advisor è una guida passo passo che permette agli operatori di validare ogni attività di compensazione. Durante la misura, il Confidence Indicator evidenzia i dati sospetti di essere al di fuori delle linee guida impostate, per ottenere risultati di cui potersi fidare.

PUBBLICITÀ

L'analizzatore MFIA è integrato con l'amplificatore lock-in MFLI, così da poter sincronizzare le misure con sorgenti esterne e visualizza le singole misure di tensione e corrente a larga banda.

Ogni strumento viene fornito con una adattatore per le misure di impedenza (test fixture) per facilitare i collegamenti minimizzando le induttanze parassite e aggiungendo meno di 10 fF di capacità.

Vengono inoltre forniti 12 elementi campione (tra cui circuito aperto, circuito chiuso e carico di precisione da 1 kΩ) per utilizzare facilmente diversi tipi di schemi di compensazione.

Guarda un breve video introduttivo sull'analizzatore d'impedenza MFIA

 

Scopri tutte le caratteristiche dell'analizzatore di impedenza MFIA