resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Il multimetro per smartphone MooshimeterUn multimetro (vero) e datalogger che usa un qualunque smartphone come display. Chissà perché i grandi marchi non ci hanno ancora pensato.

Mooshimeter non è né un giocattolo, né un gadget, è un vero strumento di misura bicanale ideato da una piccola azienda californiana con la quale si possono effettuare in piena sicurezza tutte le misure tipiche di uno strumento palmare, su tensioni fino a 600 V e correnti fino a 10 A.

Ma non solo, lo strumento in sè è piccolissimo non avendo il display, e può effettuare misure simultanee su 2 canali, così da poter misurare correttamente anche la potenza, oltre a poter funzionare da registratore dati visualizzando forme d'onda e grafici di tendenza sulle misure acquisite.

Mooshimeter si presenta come una piccola scatoletta che ospita, il circuito di misura, 2 pile AA, una scheda di memoria rimovibile SD e, naturalmente, i connettori per i puntali. L'interazione con lo strumento avviene usando un qualunque smartphone iOS o Android connesso tramite Bluetooth.

Corrente e tensione campionate simultaneamenteIl multimetro può misurare tensioni continue fino a 600 V o alternate fino a 420 V, correnti fino a 10 A e resistenze da 20 Ω a 20 MΩ utilizzando due canali di misura con campionamento a 24 bit e frequenza massima di 8 kHz.

Le misure vengono visualizzate sullo schermo dello smartphone, che agisce da centro di comando e controllo di tutto lo strumento. Grazie alla funzione di datalogger, i risultati delle misure possono essere registrati direttamente sulla scheda SD e poi analizzati, oppure visualizzati in tempo reale con forme d'onda e grafici di tendenza in tempo reale.

Categoria: Multimetri

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook