www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Multimetro a pinza Fluke 378FCFluke ha presentato una nuova serie di multimetri a pinza AC/DC a vero valore efficace con funzione di misura della tensione senza contatto destinati a facilitare l'attività di manutentori e riparatori di impianti elettrici.

I modelli Fluke 377 e 378 utilizzano la tecnologia FieldSense per rilevare la tensione e la corrente attraverso la ganascia della pinza, con solo un collegamento a massa di riferimento. Grazie all'essenza di un collegamento diretto con i componenti sotto tensione, il rischio di folgorazione e di archi elettrici viene ridotto al minimo.

I nuovi multimetri a pinza di Fluke permette di effettuare misure di corrente fino a 1000 A in continua e in alternata a vero valore efficace (True RMS) e fino a 2500 A (in AC) con la sonda amperometrica "iFlex".

Multimetro Fluke 378Progettati per essere utilizzabili in modo semplicissimo, richiedono solo tre passaggi per le misurazioni su sistemi trifase, con i valori di tensione e corrente visualizzate contemporaneamente sul doppio display.

Entrambi gli strumenti sono disponibili nelle versioni FC (Fluke Connect) con interfaccia Bluetooth. Le versioni 377 FC e 378 FC indicano anche la rotazione delle fasi, che può essere visualizzata su uno smartphone e salvata nel cloud tramite il software Fluke Connect, eliminando la necessità di annotazioni manuali.

Il sistema Fluke Connect consente ai tecnici addetti alla manutenzione e al personale dell'assistenza di documentare i risultati di misura e condividerli con il loro team. I dati raccolti possono essere utilizzati come base per la stesura di un programma di manutenzione preventiva.

Multimetro Fluke 378FC e kit di accessoriIl modello 378 FC include un esclusivo indicatore di qualità dell'alimentazione (PQ, Power Quality), che rileva eventuali problemi relativi a corrente, tensione o fattore di potenza. In tal modo, si può rapidamente verificare rapidamente se i problemi sono relativi all'alimentazione elettrica o alle apparecchiature elettriche collegate alla rete.

Insieme ai multimetri a pinza è viene fornito anche un kit per aggancio magnetico TPAK, una custodia per il trasporto di alta qualità, i puntali TL224, le sonde per test Twist Guard TP175 e una pinzetta di messa a terra nera AC285.