www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Multimetro digitali da banco VoltcraftI multimetri digitali da banco a marchio Voltcraft e commercializzati da Conrad modello VC-7055BT, VC-7060BT e VC-7200BT dispongono di un ampio display grafico e garantiscono una risoluzione fino a 5 ½ cifre (conteggio 200.000).

Il modello di punta offre un'accuratezza di misura fino al ±0,015%, mentre tutte la varianti misurano il vero valore efficace di tensioni e correnti alternate con forme d'onda asimmetriche e sono adatti per attività nell'ambito del controllo qualità e collaudo di produzione.

I tre nuovi multimetri digitali VC-7055BT, VC-7060BT e VC-7200BT presentati da Conrad sono degli strumenti da banco adattati alle esigenze di elettricisti e tecnici nel campo della manutenzione e riparazione che sono alla ricerca di dispositivi per effettuare misura in ambienti con categorie di sicurezza CAT I (1.000 V) e CAT II (600 V).

Si tratta di strumenti che, oltre all'utilizzo generico in laboratorio e, risultano particolarmente adatti per effettuare controlli di qualità e collaudi in produzione.

Tutti i multimetri digitali hanno un pannello frontale che ospita un display LCD grafico da 4 pollici (10,16 cm) con una risoluzione di 480 pixel x 320 pixel. Il modello di punta VC-7200BT può visualizzare i valori misurati con cinque cifre decimali o in forma grafica.

È possibile impostare la classica visualizzazione a barre con movimento dinamico o, in alternativa, visualizzare l’andamento dinamico del segnale ed osservare, ad esempio, se l’aumento della tensione avviene in modo rapido o lento, ripido o piatto.

Grazie a tale funzionalità , assente nei multimetri con display tradizionali, si possono visualizzare curve dinamiche, ripetizioni o andamenti, che possono rivelarsi molto utili ai tecnici in varie applicazioni. Attraverso la modalità diagramma è possibile richiamare anche le analisi delle tendenze.

Il pulsante "Dual" posto sulla parte anteriore del multimetro può essere utilizzato, ad esempio, per visualizzare due valori simultaneamente di un alimentatore al fine di misurare la componente di tensione in alterna di un segnale di tensione in continua. Inoltre è possibile visualizzare contemporaneamente su due righe anche la tensione e la frequenza di rete, o qualsiasi altro valore.

I nuovi multimetri da banco Voltcraft dispongono di connessioni per misure di tensione, corrente e frequenza con selezione automatica della portata. La funzione di misura a vero valore efficace (True RMS) consente di valutare in modo preciso tensioni e correnti asimmetriche che si discostano notevolmente dalla classica forma d'onda sinusoidale.

Oltre ai puntali Kelvin a quattro fili per le misure di precisione nella portata a bassa impedenza, si possono collegare anche sensori di temperatura o termocoppie per misurare la temperatura.

Come ulteriore caratteristica particolare, nel pannello frontale dei multimetri VC-7060BT e VC-7200BT sono disponibili connessioni digitali per l’attivazione e la commutazione, che possono essere utilizzate, ad esempio, per collegare un PLC destinato alla gestione di test automatici per il controllo della qualità nella produzione in serie.

Con il modello di punta VC-7200BT è possibile registrare e salvare fino a 150 valori misurati al secondo nel data logger interno. La memoria interna può contenere fino a 1.000 valori misurati. Per l’esportazione dei valori misurati è disponibile un'interfaccia USB; sono inoltre presenti opzioni di connessione per LAN e RS-232 e il supporto dei comandi SCPI.

I multimetri sono calibrati in fabbrica secondo gli standard del produttore e la garanzia di qualità Voltcraft. La calibrazione garantisce un'elevata qualità del prodotto e una corrispondenza dei limiti di tolleranza.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti