www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Multimetro BK Precision 5492BIl nuovo multimetro digitale di B&K Precision modello 5492B è uno strumento da banco caratterizzato da elevata precisione e risoluzione di 5 ½ cifre con conteggio fino a 120.000 e misurazioni in alternata a vero valore efficace (True RMS), il tutto disponibile ad un prezzo particolarmente competitivo.

L'accuratezza di base del multimetro B&K Precision 5492B nelle misure di tensione in continua dello 0,01% testimonia l'orientamento di questo strumento all'esecuzione di misure in laboratorio precise e affidabili.

Lo strumento è dotato di tutte le funzionalità di misura tipiche dei multimetri da banco: tensione continua e vera tensione alternata, tensione alternata a vera tensione alternata, resistenza a due e quattro fili, continuità, prova diodo, frequenza e periodo.

Il multimetro 5492B offe anche diverse misure calcolate, come scostamento relativo, valore minimo e massimo, dBm, dB, %, limiti e funzione di conversione lineare generuica Mx+B.

Inoltre, lo strumento è dotatao di un buffer interno capace di memorizzare fino a 512 letture con un ritmo massimo di 57 letture al secondo. La memorizzazione delle misure puù essere attivata dai tasti del pannello frontale o da remoto.

Diverse funzioni statistiche possono essere calcolate sui valori di misura memorizzati nel buffer interno, come il valore minimo, massimo, la media e la deviazione standard.

Le interfacce del multimetro BK Precision 5492BGPIBLe funzionalità di triggering sono molteplici e prevedono l'interazione dal pannello frontale tramite i tasti oppure medianti i comandi remoti impartibili tramite bus seriale oppure tramite segnali di trigger attestati agli ingressi dedicati sul pannello posteriore. Sempre sul pannello posteriore è presente un'uscita VM (voltmeter complete) che si attiva al completamento del ciclo di misura e che facilita l'inserimento dello strumento in sistemi di misura e collaudo automatici.

La programmazione avviene tramite i comandi SCPI inviati attraverso le interfacce USB e RS232 presenti in serie su tutti i modelli, oppure sull'interfaccia GPIB presente nel solo modello 5492BGPIB.

Telecontrollo e registrazione dati con multimetro BK PrecisionInoltre, per facilitare il collegamento con il PC viene fornito un software per l'emulazione del pannello frontale e o dotato delle funzioni di base di data logging.

Gli altri multimetri digitali da banco offerti da BK Precision

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…