resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Multimetro con termoccamera Flir DM285Flir ha recentemente annunciato la disponibilità del suo multimetro digitale con termocamera integrata modello DM285, uno strumento che può rivelarsi molto utile per svolgere attività di ispezione, diagnosi e localizzazione guasti in ambienti industriali dove sono presenti apparecchiature elettriche ed elettro-meccaniche, nonché per l'ispezione di sistemi di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e refrigerazione.

Gli elettricisti e i manutentori possono utilizzare il multimetro Flir DM285 per scansionare rapidamente e senza contatto componenti surriscaldati e diagnosticare il guasto tramite le funzioni di test basandosi sulle immagini termiche acquisite.

Immagine termograficaIl multimetro DM285 risula particolarmente adatto per l'ispezione di apparecchiature elettriche, tra le quali quadri elettrici surriscaldati, fusibili e connessioni allentate.

Può essere utilizzato per ispezionare apparecchiature elettro-meccaniche, come pompe rotative o alternative e compressori, motori elettrici e attuatori, e i relativi sistemi di monitoraggio e automazione. È anche un'ottima scelta per il settore climatizzazione e per la riparazione di componenti di schede elettroniche, regolatori di tensione, alimentatori e microprocessori.

Il modello DM285 rappresenta il multimetro digitale più avanzato proposto da Flir, è dotato di 18 funzioni di misura e una risoluzione della termocamera di 160x120 pixel.

La termocamera integrata misura temperature fino a 400 °C, memorizza fino a 10 set da 40.000 misurazioni scalari e 100 immagini ed è dotato di funzione di richiamo per il riesame dei dati sul campo.

Inoltre, il multimetro integra una torcia per illuminare l'area di lavoro e può essere alimentato tramite le batterie ricaricabili al litio-polimeri di lunga durata Flir TA04 o delle batterie standard di formato AA.

Insieme allo strumento vengono fornite batterie, cavi di misura in silicone di alta qualità, clip a coccodrillo, termocoppia di tipo K, accessorio per treppiede porta cavi di misura, e custodia morbida, con una copertura della garanzia di 10 anni sul prodotto e sul sensore termico.

Il multimetro Flir DM285 viene commercializzato ad un prezzo di listino di € 699.

Categoria: Multimetri

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook