www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Pinza amperometrica Benning CM 1-4La pinza amperometrica Benning CM 1-4 offerta da Conrad è uno strumento professionale per installatori elettrici e tecnici di assistenza che hanno la necessità di operare anche su ambienti con sicurezza in Categoria IV su impianti trifase.

La pinza offre vere misure di vero valore efficace (True RMS) negli impianti in corrente alternata dove sono presenti forti distorsioni, ad esempio causati da azionamenti elettronici o gruppi di continuità, oltre a poter misurare tensioneresistenza, continuità e direzione del ciclo delle fasi.

Misure di tensione con pinza amperometrica Benning CM 1-4La pinza amperometrica aperta consente di misurare la corrente che scorre nei conduttori con grande facilità, mentre i puntali permettono di rilevare agevolmente la presenza di una fase nelle prese o di contattare i circuiti per misurare il valore della tensione.

L'intervallo di misurazione ammesso è CAT IV 600 V e CAT III 1000 V con la possibilità di misurare correnti fino a 200 A in alternata e tensioni fino a 1.000 V in continua e in alternata.

Il livello di tensione rilevato viene comunicato tramite una scala di sette LED, mentre il display digitale LCD può indicare con precisione il valore di corrente e tensione misurata.

In presenza di tensioni superiori a 50 V, non è necessaria alcuna batteria aggiuntiva. Inoltre, la pinza amperometrica consente anche il controllo di fase e continuità unipolare e può visualizzare la direzione del campo di rotazione nei circuiti trifase.