www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Pinza amperometrica con funzione di rilevamento correnti dispersioneLa pinza amperometrica Voltcraft VC-1310 è caratterizzata da un intervallo di misura particolarmente ampio, che consente di rilevare facilmente anche le potenzialmente pericolose dispersioni di corrente, che potrebbero causare danni ad impianti e dispositivi elettrici.

Infatti, la nuova pinza amperometrica proposta da Conrad con il marchio Voltcraft permette di misurare correnti in modo preciso già a partire da 100 µA in AC, per arrivare fino a 200 A in AC, con uno strumento in classe di sicurezza CAT II 600 V.

Misura di corrente con pinza amperometricaL'ampia apertura della pinza, con un diametro di 3,05 cm, consente di effettuare misure anche su cavi di grandi sezioni. In caso di misurazioni con il tester per le correnti di dispersione, il conduttore da verificare non deve essere scollegato.

La pinza amprometrica VC-1310 risulta molto pratica anche da utilizzare anche in ambienti difficili e dispone del tasto Data Hold, per salvare e leggere più a facilmente i valori misurati, una caratteristica comoda per situazioni in cui il conduttore da misurare è difficile da raggiungere ed il display non può essere visto.

Inoltre, quando le condizioni di illuminazione sono scarse, la retroilluminazione a LED assicura una leggibilità ottimale. Il display LCD a 3,5 cifre indica il conteggio fino 1999 e dispone anche un indicatore di sovraccarico.

In caso di inattività prolungata, la pinza amperometrica Voltcraft si spegne automaticamente e risparmia energia per l'utilizzo successivo. Inoltre, a beneficio della sostenibilità dei prodotti, lo strumento viene fornito in un imballaggio ecologico rinunciando completamente privo di plastica.