www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Pinza amperometrica Fluke 378FCLa nuova serie di pinze amperometriche a marchio Fluke per la misura della tensione senza contatto consentono il rilevamento simultaneo di tensione e corrente senza toccare i fili in tensione, rendendone così più facile e sicuro l'utilizzo.

Gli strumenti Fluke 377FC e 378FC sono adatti per effettuare misure su reti elettriche in corrente alternata monofase e trifase e hanno una speciale indicazione Power Quality (PQ).

I misuratori a pinza Fluke 377 e 378 True RMS utilizzano la tecnologia FieldSense, che rende il processo di misura più semplice e sicuro eliminando la necessità di un contatto diretto con i conduttori in tensione.

Si possono così ottenere simultaneamente accurate letture di tensione e amperaggio quando lo strumento viene messo a terra e le ganasce della pinza vengono collegate al conduttore. In pratica, il display cambia colore e diventa verde non appena è disponibile una misura FieldSense stabile.  Questo tipo di visualizzazione risulta particolarmente utile in ambienti rumorosi.

Pinza Fluke 378FC e accessoriLa punta di misura iFlex in dotazione, che permette l'accesso ai conduttori di alta tensione in luoghi difficili da raggiungere, è adatta a misurare correnti AC fino a 2500 A.

La capacità di misurare correnti alternate fino a 1000 A, oppure fino a 2500 A in modalità True RMS quando si utilizza la punta di iFlex, rende gli strumenti Fluke 377/378 particolarmente adatti per le misure alta tensione, compresi quelle sui sistemi trifase.

Il test dei sistemi trifase richiede solo tre semplici passi per ottenere una serie completa di valori tra le fasi e tra fase e neutro. Tutti i valori misurati vengono mostrati fianco a fianco sul doppio display.

Entrambi gli strumenti sono disponibili anche nelle versioni FC (Fluke Connect) come 377FC e 378FC, con connettività Bluetooth integrata. Il software consente l'acquisizione, la valutazione e il monitoraggio dei valori a distanza per rilevare i guasti intermittenti che a volte sono difficili da diagnosticare.

Le versioni FC calcolano inoltre automaticamente l'angolo di fase, che viene quindi visualizzato sul telefono cellulare o memorizzato nel cloud utilizzando Fluke Connect, eliminando le note digitate o scritte a mano che possono richiedere molto tempo o essere soggette a errori.

La pinza amperometrica 378 FC ha uno speciale funzione dedicata alla valutazione della qualità delle rete elettrica (PQ) che rileva problemi di corrente, tensione e fattore di potenza e che consente di verificare rapidamente se la causa di un guasto tecnico si trova sul lato dell'alimentazione o sui dispositivi collegati.

Fiere e Seminari