www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Keithley KickStart Battery Simulator AppTektronix ha annunciato il lancio della versione 2.11.0 del software KickStart, che include importanti miglioramenti delle funzionalità offerte dall'applicazione Battery Simulator App.

Grazie alla capacità di supportare le unità di alimentazione e misura (SMU) della serie 2400 Graphical Touchscreen e serie 2600B, l'applicazione Keithley KickStart Battery Simulator App offre la possibilità di generare facilmente modelli di batteria, simulare il comportamento ed eseguire cicli di test delle batterie utilizzate in dispositivi IoT wireless, in ambito automotive e nei sistemi industriali.

I diversi miglioramenti introdotti offrono agli utenti solide funzionalità di test automatico come parte di una soluzione "one-box", che non richiede la scrittura di codice di programmazione.

L'App potenziata, che supporta diverse SMU Keithley, elimina anche la necessità di utilizzare un carico elettronico modello 2380 per creare un modello di batteria e un simulatore di batteria modello 2281S, risparmiando il tempo, l'impegno e il costo che sarebbero necessari per scrivere uno script personalizzato per gestire una determinata SMU.

“L'approccio ‘one-box’ senza scrittura di codice adottato in questa nuova versione dell'applicazione per la simulazione di batterie integrata nel software Keithley KickStart consente ai nostri clienti di generare senza problemi modelli di batterie, di simularle e di sottoporle a cicli di test con tutta la comodità di un software basato su PC", afferma Frank Mammana, Product Manager di Keithley. "Questa applicazione all'avanguardia offre visualizzazioni in tempo reale di tabelle e grafici per la rappresentazione e la raccolta immediata dei dati, mostrando modelli statici e dinamici di numerosi parametri significativi delle batterie, come VOC, Vt, SOC, ESR, corrente e capacità. Queste funzioni faranno risparmiare ai nostri clienti tempo prezioso e lavoro manuale, consentendo al contempo di ottenere una maggiore precisione e una più comoda rappresentazione dei risultati di misura".

Keithley KickStart Battery Simulator App permette di gestire facilmente i cicli di test di carica e scarica delle batterieKeithley KickStart Battery Simulator App permette di gestire facilmente i cicli di test di carica e scarica delle batterieOltre alle funzioni incluse nelle precedenti versioni, come la simulazione della batteria e la generazione di modelli di scarica, l'App KickStart Battery Simulator vanta la capacità di controllare simultaneamente fino a un massimo di otto strumenti, consentendo di verificare esaustivamente il comportamento della batteria attraverso cicli multipli di carica e scarica con accesso a una miriade di condizioni di cutoff di prova.

La nuova versione dell'App Keithley KickStart Software Battery Simulator non solo offre la possibilità di generare, modificare e simulare modelli di batteria personalizzati, ma include anche un'interfaccia utente che consente di modificare in tempo reale lo stato di carica simulato. Utilizzando l'App, i clienti possono consultare e scegliere tra molti modelli di batteria, oltre che importare e esportare i modelli personalizzati da e verso il software KickStart.

L'applicazione per la simulazione di batterie Keithley KickStart Battery Simulator App è disponibile da subito il test dei dispositivi IoT e per il mercato automotive e industriale. I prezzi variano in base alle tipologie di licenza prescelte.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD