www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Test colonnine di ricarica con strumento multifunzione Sonel MPI540Il tester multifunzione MPI-540 è il top di gamma degli strumenti dedicati al collaudo degli impianti elettrici offerto da Sonel, i cui prodotti sono distribuiti in italia da Gould G.N. Sistemi.

Oltre a tutte le funzioni di misura necessarie per certificare la sicurezza degli impianti, dispone di sequenze di misure automatiche specificatamente dedicata alla verifica delle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici.

L’utilizzo combinato dello strumento MPI 540 con l’adattatore dedicato alle misure sulle colonnine, il modello EVSE-01, semplifica notevolmente le attività di misura sul campo.

Il test funzionale e la manutenzione periodica sono di particolare importanza per l’installazione delle stazioni di ricarica. Per garantire la sicurezza dell’utente, è estremamente importante eseguire correttamente i test di accettazione a valle della loro installazione, per evitare l'uso di un dispositivo difettoso, così come effettuare i test periodici per garantire il loro funzionamento nel tempo.

Adattatore per test stazioni di ricarica Sonel EVSE01L'adattatore EVSE-01 è dedicato al test delle stazioni di ricarica AC dotate di un connettore di tipo II e si collega alla famiglia di misuratori multifunzione MPI di Sonel.

Consente di effettuare misurazioni complete secondo tutte le normative vigenti e, inoltre, consente di effettuare la diagnostica di base del sistema di controllo.

Simulando il cavo di ricarica (linea pilota di prossimità - PP) e lo stato di connessione del veicolo (linea pilota di controllo - CP), imposterà la stazione in diversi stati di funzionamento, verificando i segnali di controllo definiti dalla norma EN 61851.

Per facilitare la diagnostica, una delle prese dell'adattatore EVSE-01 è dotata di segnale di modulazione della larghezza di impulso (PWM). Le misurazioni della stazione di ricarica possono essere eseguite in combinazione con qualsiasi strumento della famiglia di dispositivi multifunzione MPI (tenendo conto delle capacità e dei parametri tecnici di un determinato modello).