www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester multifunzione per impianti elettrici Uniks PuroIl tester Puro offerto da Uniks è un innovativo tester multifunzione che può essere utilizzato per collaudare e certificare molte tipologie di impianti elettrici secondo la norma CEI 64-8 e per effettuare prove sulle colonnine di ricarica destinate alle auto elettriche.

ll suo particolare design lo rende uno strumento estremamente compatto pensato per velocizzare le attività professionali di chi quoitidianamente si confronta con le verifiche sugli impianti elettrici.

I due indicatori ai lati del display consentono in modo estremamente intuitivo di comprendere il risultato delle prove, con i LED che si illuminano di verde o rosso e le indicazioni PASS / NO PASS a seconda del risultato.

Prove su interruttori differenzialiIl tester Puro è in grado di effettuare le seguenti misure:

  • Tensione e frequenza
  • Prove di continuità (200mA e 7mA)
  • Resistenza di isolamento (50-100-250-500-1000V)
  • Prove di resistenza di terra con metodo VoltAmperometrico
  • Test RCD tipo A, AC, B, B+, F
  • Misure di impedenza di Linea e dell’anello di guasto Loop / senza scatto RCD
  • Caduta di tensione sulle linee
  • Sequenza delle fasi

I comodi puntali remoti opzionali A1314 (a punta) o A1401 (con schuko ) rendono possibile muoversi liberamente durante le misure, avviare o terminare le prove, configurare lo strumento, salvare e visualizzare tramite indicatore Led l’esito della misura.

PUBBLICITÀ

Lo strumento dispone anche di una calamita nella parte posteriore per posizionarlo facilmente in qualsiasi parte del quadro elettrico.

Il tester Puro esegue misure sugli interruttori differenziali (RCD) di tipo A, AC, F, B, B+, anche in modalità AUTO RCD, e permette di provare anche i particolari differenziali EV utilizzati nelle colonnine di ricarica elettriche.

Grazie al set di accessori per misure di terra in dotazione è possibile eseguire la misura della resistenza di terra con il metodo Voltamperometrico. Lo strumento è pertanto idoneo alla verifica di sistemi di distribuzione TT e TN.

Adattatore per prove su cabine per colonnine ricarica veicoli elettriciInoltre, tramite l’adattatore A1532 opzionale, si possono verificare la sicurezza e la funzionalità in maniera non invasiva delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Il software U-View incluso facilita la creazione di rapporti di prova pofessionali e personalizzabili nel rispetto degli standard europei.

Infine, lo strumento può essere ricaricato facilmente collegandolo direttamente alla rete elettrica.

Fiere e Seminari