www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester Qoitech per analisi consumi energeticiGli strumenti realizzati dall'azienda svedese Qoitech per facilitare l'ottimizzazione dei consumi dei dispositivi alimentati a batteria sono davvero unici.

Funzionano da alimentatore, profilatore di consumi, multimetro digitale, carico elettronico e simulatore di batteria, per aiutare i progettisti a far durare di più le batterie utilizzate per alimentare i loro dispositivi.

Disponibili in varie versioni, i tester di Qoitech sono degli strumenti ominicomprensivi, capaci in primo luogo di misurare con grande accuratezza ed elevata dinamica le correnti di alimentazione di una batteria.

Analisi dettagliata dei consumi di dispositivi alimentati a batteriaAnalisi dettagliata dei consumi di dispositivi alimentati a batteriaTramite il collegamento a un PC via USB, vengono fornito di un potente software di analisi e ausilio alla progettazione che facilita l'ottimizzazione del progetto per allungare la durata delle batterie.

I tester sono dotati di ingressi e uscite ausiliarie che permettono di comunicare con il dispositivi in esame, tipicamente tramite un'interfaccia seriale UART, così da poter correlare durante le attività di sviluppo e debug i consumi energetici reali con gli eventi e lo stato operativo del dispositivo in prova.

Il modello Otii Ace Pro è un'unità di alimentazione e misura (SMU) completa a 2 quadranti capace di erogare o assorbire correnti o tensioni costanti abbinata a un multimetro multicanale ad alta precisione.

Lo strumento puà essere utilizzato come alimentatore lineare costante nella gamma 0 V- 25 V, ma la tensione di uscita può anche essere variate artificialmente per simulare il comportamento reale di una batteria.

Utilizzato come analizzatore/profiler di potenza, permette di registrare e visualizzare in tempo reale correnti, tensioni, potenza e i dati trasmessi dal dispositivo in prova tramite l'interfaccia.

È in grado di misurare correnti con risoluzione inferiore a nA e frequenza di campionamento regolabile fino a 50 ksps, per ottenere una grande accuratezza nella stima dei consumi reali e, di conseguenza, dell'effettiva durata delle batterie.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD