www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester per cavi Teledyne Test Tools RapidWave4000Teledyne LeCroy ha presentato un tester per cavi avanzato e automatizzato che soddisfa i più esigenti requisiti di collaudo di produzione dei cavi USB Type-C, HDMI 2.1 e altri cavi con velocità di trasferimento fino a 48 Gb/s.

Il nuovo tester RapidWave4000 esegue rapidamente tutti i test di integrità elettrica e di segnale richiesti per garantire collegamenti sempre perfetti, con costi operativi e di capitale iniziali ridotti.

Risultati del collaudo automatico di un cavo USB Type-CRisultati del collaudo automatico di un cavo USB Type-CL'ultima generazione di cavi utilizzati per il collegamento di video, computer desktop, laptop e dispositivi mobili deve trasferire segnali da due a quattro volte più veloci e fornire una potenza quattro volte superiore rispetto ai cavi della generazione precedente.

Questi complessi cavi di ultima generazione devono soddisfare requisiti molto severi e richiedono nuovi tipi di test per garantire la qualità della trasmissione dei dati e l'assenza di difetti che potrebbero causare danni ai dispositivi collegati.

Ad oggi, per collaudare adeguatamente i cavi ad alta velocità si è tipicamente fatto ricorso a rack realizzati su misura pieni di lenti strumenti generici normalmente utilizzati nei laboratori di progettazione.

Il tester per cavi avanzato RapidWave4000 soddisfa invece le esigenze dei test di produzione automatizzati, completi, veloci ed economici di cavi USB Type-C, HDMI 2.1 e altri cavi ad alta velocità.

I cavi USB Type-C supportano il trasferimento di dati tramite gli standard USB4, USB 3.2, DisplayPort 2.0, Thunderbolt 3 e Thunderbolt 4.

Il Production Module del RapidWave4000 esegue rapidamente collaudo in produzione quali continuità, resistenza DC (DCR), corrente di riposo e lettura dell'E-marker (per i cavi USB Type-C), nonché test di perdita di inserzione dell'integrità del segnale.

Tester per cavi RapidWave4000 in configurazione per l'analisi dell'integrità dei segnaliTester per cavi RapidWave4000 in configurazione per l'analisi dell'integrità dei segnaliIl modulo avanzato per l'integrità del segnale del tester RapidWave4000 verifica il profilo di impedenza, il disallineamento temporale (skew) e la diafonia (crosstalk) tra i cavi e le coppie, oltre a fornire diagrammi di perdita di inserzione e a occhio ad alta risoluzione.

Questa ampia gamma di funzionalità di test soddisfa pienamente le esigenze del collaudo in produzione in grandi volumi e ad alta velocità, nonché i test di analisi dei guasti richiesti dai tecnici addetti al controllo qualità e alla progettazione.

Gli adattatori sostituibili a basso costo consentono di collegare i moduli a diversi tipi di cavi e di garantire la coerenza dei test per molti cicli di prova. Inoltre, la disponibilità di un'opzione pay-per-test, novità assoluta sul mercato, offre la possibilità di abbattere gli investimenti in contro capitale delle apparecchiature fino al 40%.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD