www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Wattmetro di precisione Zes ZimmerZes Zimmer, azienda tedesca specializzata nella la progettazione e produzione di wattmetri di precisione, ha recentemente introdotto i nuovi moduli d’ingresso tipo S per i suoi wattmetri di precisione multicanale LMG641 e LMG671.

Questo nuovo cassetto si caratterizza per l’elevata banda passante, l’elevata precisione in AC e in DC, per l’elevata e migliorata stabilità di misura, ma soprattutto per il range in tensione in DC fino a 1.500 V e in AC fino a 1.000 Vrms, che rendono tali modelli particolarmente adatti per effettuare misure di precisione su pannelli fotovoltaici, motori per auto elettriche, nuovi sistemi di ricarica dei veicoli elettrici in DC e sistemi di accumulo dell’energia in DC.

Cassetto per wattmetro di precisione Zes Zimmer adatto a misura in corrente continua fino a 1500 VCassetto per wattmetro di precisione Zes Zimmer adatto a misura in corrente continua fino a 1500 VTra le principali caratteristiche tecniche del nuovo cassetto S-Channel si segnalano:

  • Accuratezza e stabilità AC & DC di classe superiore
  • Portate AC/DC dedicate
  • Regolazione dello zero automatica
  • Fino a 1000 VAC, in CAT III
  • Fino a 1500 VDC, in CAT II

Le principali aree applicative per questa tipologia di cassetto di misura sono le reti elettriche HVDC, i pannelli fotovoltaici, le infrastrutture di ricarica in DC di alta potenza, i veicoli elettrici e i sistemi di accumulo a batteria

Lo strumento ha un'elevata larghezza di banda, che permette di evitare errori nella misura di segnali solo teoricamente in corrente continua, ma che nella pratica quotidiana raramente sono privi di contenuto in alternata. Infatti, tipicamente, è presente un'ondulazione residua sovrapposta alla tensione continua, derivante dalle frequenze di commutazione dei convertitori DC-DC o dei raddrizzatori.

A seconda della relazione di fase tra tensione e corrente, questa ondulazione potrebbe contribuire alla potenza complessiva. Sebbene l'entità del contributo possa essere relativamente bassa, in molteplici casi applicativi essa può diventare significativa, ad esempio lavorando con sistemi che garantiscono efficienze di conversione superiori al 95%.

Per ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche dettagliate o per richiedere un preventivo personalizzato, ti invitiamo a contattare Gould G.N. Sistemi, che commercializza in Italia gli strumenti Zes Zimmer.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione