www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Adattatori di test USB4 Type CTeledyne LeCroy ha presentato i nuovi adattatori di test USB Type-C High-speed e Sideband Test Coupon Fixtures che permettono di utilizzare un oscilloscopio per effettuare il debug e l'analisi dei segnali ad alta velocità su una connessione USB Type-C attiva.

Il collegamento supplementare verso un analizzatore di protocollo permette inoltre di effettuare il debug della procedura di negoziazione di un qualunque collegamento USB Type-C.

I dispositivi USB Type-C avviano infatti una procedure di negoziazione quando vengono collegati a un dispositivo host per stabilire quale sia la modalità di connessione possibile alla massima velocità supportata da entrambi i dispositivi.

Gli errori nella procedura di negoziazione possono portare a un funzionamento improprio, a velocità inferiore o con prestazioni non ottimizzate, oppure ancora senza poter sfruttare la possibilità di telealimentazione prevista dallo standard PD (Power Delivery) tra host e device.

Adattatori di test per collegare l'oscilloscopioQuesti errori nella procedura di negoziazione sono difficili da indagare, in quanto coinvolgono sia il livello elettrico (PHY) che il livello di protocollo (logico) o entrambi (PHY-Logic).

I progettisti hardware tipicamente utilizzano gli oscilloscopi per validare la conformità dei segnali a livello fisico, mentre gli sviluppatori del firmware utilizzano gli analizzatori di protocollo per validare l'interoperabilità dei dispositivi.

I responsabili dell'integrazione di sistema hanno invece bisogno sia dell'oscilloscopio che dell'analizzatore di protocollo e finora non c'era una soluzione semplice per poter accedere contemporaneamente ai due strumenti di misura per valutare il comportamento di un collegamento USB-C a livello fisico e di protocollo.

Adattatori di test TF-USB-C-HS e TF-USB-C-SBI nuovi adattatori di test Teledyne LeCroy TF-USB-C-HS High-speed e TF-USB-C-SB Sideband Test Coupon Fixtures permettono di collegare simultaneamente in modo semplice e trasparente i segnali sia all'oscilloscopio che all'analizzatore/exerciser di protocollo.

Gli adattatori di test rimpiazzano un cavo standard USB Type-C nel sistema in prova dando la possibilità di osservare i segnali dati e i segnali sulla banda laterale (sideband) di un collegamento attivo mentre viaggiano dal dispositivo in prova (DUT) a un altro dispositivo host/device USB, oppure tra il DUT e l'analizzatore/exerciser di protocollo.

Test integrazione USB Type C con oscilloscopio e analizzatore di protocolloSimultaneamente, l'oscilloscopio, (ad esempio un modello Teledyne LeCroy Wavemaster 8 Zi-B) può acquisire e decodificare il segnale a livello elettrico, mentre l'analizzatore di protocollo (per esempio i modelli Teledyne LeCroy Voyager M4X o M310e) ne valutano il contenuto a livello di informazioni trasmesse.

Gli adattattori di test TF-USB-C-HS High-speed e TF-USB-C-SB Sideband Test Coupon Fixtures permettono valutare il comportamento delle procedure di negoziazione sui bus USB 3.2, USB4, Thunderbolt 3, Thunderbolt 4, DisplayPort 1.4 e DisplayPort 2.0 over USB-C.

Nuovi Prodotti