www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Agilent Infiniium Serie ZAgilent Technologies ha presentato i nuovi oscilloscopi Infiniium Serie Z, che diventano la sua più potente famiglia di oscilloscopi in tempo reale estendendo ulteriormente le funzionalità rispetto ai precedenti modelli Serie Q.

I nuovi oscilloscopi Agilent Infiniium Serie Z possono essere sincronizzati per effettuare misure simultanee su fino a 40 canali con una larghezza di banda real-time massima di 63 GHz (con fino a 10 oscilloscopi).

Caratterizzati da un bassissimo livello di rumore e jitter, questi nuovi oscilloscopi permettono di effettuare efficacemente prove su dispositivi che utilizzano le più recenti tecnologie raggiungendo delle pietre miliari termini di prestazioni.

Gli strumenti della famiglia Serie Z comprendono 10 modelli che spaziano da 20 a 63 GHz, tutti con un'architettura che prevede anche la successiva possibilità di aggiornamenti fino alla larghezza di banda massima di 63 GHz. Gli oscilloscopi Serie Z offrono anche una capacità di elaborazione notevolmente superiore e un’interfaccia utente di nuova generazione rispetto ai precedenti modelli Serie Q.

Misure con Agilent Infiniium Serie ZLa larghezza di banda in tempo reale di questi oscilloscopi è sufficiente per catturare la terza armonica dei segnali digitali trasmessi a 28, 32 e 40 Gbps, mentre l'interfaccia utente di nuova generazione e le schermo multitouch capacitivo facilitano l'analisi e le misure anche sui segnali più complessi utilizzati nei sistemi elettronici di ultima generazione.

La possibilità di sfruttare una particolare porta per la sincronizzazione in tempo reale di strumenti multipli consente di effettuare misure simultanee su bus e sistemi complessi con fino a 40 canali.

Tra le migliorie apportate rispetto agli strumenti di punta della generazione precedente si segnala l'aggiunta dell'interfaccia USB 3.0, che rende decisamente più rapida l’archiviazione e il trasferimento dei dati per effettuare ulteriore analisi, una nuova e più potente scheda madre basata su un processore Intel i5 quad-core e la disponibilità di un disco allo stato solido da 500 GB o 1 TB.

Gli strumenti Serie Z fanno utilizzano per il trattamento dei segnali molte delle tecnologie chiave utilizzate negli oscilloscopi 90000 Serie Q, come RealEdge, una combinazione di sofisticati microcircuiti a film sottile e di circuiti integrati in fosfuro di indio.

Grazie alle tecnologie RealEdge, questi oscilloscopio riescono a funzionare con acquisizioni in tempo reale con frequenza di campionamento eccezionalmente elevata (fino a 160 Gs/s) mantenendo al contempo un bassissimo livello di rumore e jitter (75 fs).

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti