www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Tektronix TBS1000CMantiene la sua economicità, ma offre prestazioni e funzionalità ancora migliorate. È l'oscilloscopio TBS1000C di Tektronix, la terza generazione della celeberrima famiglia di strumenti entry-level della multinazionale americana, molto apprezzata nei laboratori didattici di tutto il mondo, così come da moltissimi progettisti che lo utilizzano quotidianamente per effettuare misure sull'elettronica di base.

La nuova serie di oscilloscopi TBS1000C ha uno da 7 pollici in formato WVGA rispetto al predecessore e offre una banda passante a partire da 50 MHz fino ai 200 MHz, con un campionamento fino a 1 GS/s.

L'oscilloscopio TBS1000C offre tutte le funzionalità tipiche che si aspettano da un oscilloscopio di base ad un prezzo accessibile, che parte da € 449, con tutta l'attenzione alla qualità del design ci si può aspettare da un'azienda come Tektronix.

"E’ molto importante per noi continuare a sviluppare e fornire soluzioni nuove e più efficaci alle nuove generazioni di progettisti elettronici” afferma Chris Witt, vicepresidente e general manager di Tektronix. “Non vediamo l’ora di mostrare la nostra nuova concezione di prodotti entry level e la nostra volontà di svilupparla ulteriormente."

Il display a colori WVGA da 7 pollici, con una griglia da 10 divisioni verticali e 15 orizzontali, permette di vedere porzioni del segnale di durata maggiore con più chiarezza. Il pannello di controllo dedicato permette di accedere direttamente alle impostazioni principali, ai menu, mentre le misure sullo schermo risultano molto più grandi e visibili.

PUBBLICITÀ

Il nuovo oscilloscopio è particolarmente adatto anche per l'utilizzo in un ambiente didattico. Comprende infatti l'innovativo sistema Courseware che integra esercitazioni pratiche di laboratorio con istruzioni semplici e dettagliate per studenti e docenti.

I contenuti didattici già pronti scaricabili gratuitamente dal sito Courseware Resource Centre di Tektronix consentono di lavorare in laboratorio senza dover pianificare un intero corso da zero.

Oscilloscopio Tektronix TBS1000C in laboratorio didatticoLe funzioni integrate dedicate all'apprendimento comprendono inoltre il sistema HelpEverywhere, che fornisce utili consigli e suggerimenti sullo schermo su tutta l'interfaccia utente, consentendo ai nuovi utenti e studenti di imparare rapidamente a usare l'oscilloscopio.

L'oscilloscopio TBS1000C viene fornito con una garanzia standard di 5 anni che offre sicurezza extra agli educatori a cui serve un prodotto utilizzabile anno dopo anno nel laboratorio didattico.