www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio portatile Agilent U1620Agilent ha presentato due nuovi oscilloscopi portatili in formato palmare che si aggiungono alla sua ampia gamma di prodotti "arancioni" dedicati alle attività di installazione, manutenzione e ricerca guasti.

I due nuovi modelli a 2 canali isolati U1610A e U1620A, rispettivamente con larghezza di banda di 100 MHz e 200 MHz, sono dotati di uno schermo a colori TFT LCD in formato VGA che garantisce ottima visbilità in ogni condizione di utilizzo, sia al chiuso che all'aperto.

Lo schermo a colori da 5,7 pollici può funzionare con tre impostazioni di visibilità (interno, esterno, notte) che facilitano la visualizzazione delle forme d'onda in ogni condizione di illuminazione.

La velocità di campionamento dei segnali di ingresso può arrivare a 2 Gs/s con 2 Mbyte di profondità della memoria di acquisizione.

Zoom ad alta risoluzioneCome si è abituati a poter fare con i migliori oscilloscopi da banco, la grande profondità di memoria disponibile in questi modelli portatili consente ad esempio di poter effettuare acquisizioni lunghe, ma al tempo stesso poter ingrandire il segnale nella zona di interesse con la funzione zoom mantenendo una rappresentazione della forma d'onda con tutti i dettagli in alta risoluzione.

Misure con oscilloscopio palmare Agilent U1620Le funzionalità dello strumento comprendono anche quelle classiche di un multimetro e di un registratore dati (data logger), ma anche funzionalità avanzate in modalità oscilloscopio, come per esempio il calcolo della FFT e diverse altre funzioni matematiche.

I due canali di misura sono tra loro elettricamente isolati e sono protetti dalle sovatensioni con protezione classificata in CAT III a 600 V.

I canali completamente isolati consento di effettuare pertanto misure in piena sicurezza, per esempio in impianti industriali o di distribuzione e generazione dell'energia elettrica, senza dover ricorrere a sonde differenziali.

Infine, per facilitare lo scambio e l'archiviazione dei dati all'esterno è presenta una porta USB 2.0 di tipo Host.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti