www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"
Oscilloscopio LeCroy WaveJet 300ALa nuova serie di oscilloscopio LeCroy WaveJet 300A si fa notare per il grande e luminoso display da 7,5'' ed è dotato di una memoria di acquisizione di ben 500 Kpts/canale che, unita alla frequenza di campionamento massima fino 2 GS/s (1 Gs/s con tutti i canali attivi), permette di analizzare forme d'onda mantenendo la visibilità anche sui dettagli più rapidi e rari.

I nuovi oscilloscopi digitali WaveJet 300A sono disponibile in otto modelli a 2 e 4 canali con larghezza di banda di 100, 200, 350 MHz e 500 MHz.

 

Ampia memoria

Grazie alla memoria di 500 Kpts/canale non è più necessario scegliere fra acquisizioni lunghe o un alta velocità di campionamento, poiché è possibile eseguire acquisizioni lunghe anche alla velocità massima di campionamento.

La lunga memoria rende WaveJet lo strumento ideale per vedere segnali a bassa o alta frequenza e per l'analisi di segnali con fronti molto rapidi.

Modalità Replay

L'alta velocità di aggiornamento mostra i runt o i glitch nel momento in cui avvengono ma è difficile dire esattamente quando si sono verificati, ma la modalità Replay di WaveJet vi consente di tornare indietro e di isolare queste anomalie, misurarle con parametri e cursori ed infine trovare rapidamente la fonte di un problema.

Failità d'uso

Grazie alla accensione rapida ed alla funzione di Auto Setup l'utente può incominciare ad eseguire misurazioni in pochi secondi, l'intuitivo pannello frontale consente l'accesso ai menu orizzontali, verticali e di trigger con un solo tocco e le manopole attivabili a pressione configurano automaticamente il delay, l'offset ed il livello del trigger.

Dei LED a colori indicano quale canale è attivo e se si sta agendo su tracce matematiche o ingrandite con lo zoom. Queste caratteristiche del pannello frontale combinate con i logici menu grafici sullo schermo fanno dell'oscilloscopio WaveJet uno strumento straordinariamente facile da usare e per una massima ergonomia l'interfaccia utente e le funzioni di aiuto sono disponibili in 9 lingue, italiano compreso.

Misure automatiche

Sfruttando i 26 parametri di misurazione automatica presenti nell'oscilloscopio WaveJet è possibile eseguire importanti misurazioni su uno qualunque dei canali dell'oscilloscopio e di vederne i risultati, codificati secondo il colore del canale scelto, direttamente sullo schermo senza che venga occultata la griglia della forma d'onda.

Inoltre, WaveJet registra e mostra i valori minimi e massimi misurati nell'arco di tutte le acquisizioni. WaveJet consente agli utenti di eseguire calcoli sulle forme d'onda attraverso le capacità matematiche interne in dotazione. E' possibile scegliere fra somma, differenza, prodotto o FFT per poi eseguire misurazioni basate su questi risultati.

Funzioni di Zoom

WaveJet vi fornisce una griglia separata nella quale visualizzare le forme d'onda ingrandite. E' possibile usare la funzione di zoom semplicemente premendo il tasto Zoom sul pannello frontale e regolando poi la posizione e il fattore di zoom con i controlli orizzontali.

La funzione di zoom è efficace grazie all'ampia memoria di canale disponibile nell'oscilloscopio WaveJet, che consente una introspezione nei dettagli del segnale che possono sfuggire usando oscilloscopi con memorie più corte.

Connettività e Communicazione

Salvare forme d'onda e videate è fondamentale nel lavoro di documentazione dei risultati.

L'oscilloscopio WaveJet è dotato di una porta USB frontale per salvare dati in chiavetta USB e una porta USB sul retro per la connessione di stampanti.

La porta USB posteriore inoltre, unitamente alla connettibilità Ethernet e GPIB opzionale, consente il pieno controllo remoto dello strumento, mentre i software ScopeExplorer e ActiveDSO di LeCroy offrono un metodo rapido per telecontrollare lo strumento da un PC.

Sonde

Molti oscilloscopi di questa classe non sono dotati della identificazione automatica dell'attenuazione delle sonde e richiedono all'utente di inserire questo valore oppure di utilizzare una funzione di controllo delle sonde dell'oscilloscopio.

WaveJet, inevece, elimina la necessità di questi passaggi essendo dotato di capacità di rilevamento automatico delle sonde usate. Una sonda passiva per canale è inclusa nella fornitura di ogni WaveJet.

Come tutti gli oscilloscopi LeCroy tutti i modelli della serie WaveJet sono coperti da 3 anni di garanzia e 7 anni di supporto dopo la messa fuori produzione.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione