www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio portatile Tektronix THS3000Arrivano gli oscilloscopi in formato portatile di Tektronix progettati per soddisfare le esigenze di molte applicazioni in campo industriale, dove è importante effettuare anche misure di tensione e corrente elevate e disporre di ingressi isolati elettricamente.

Gli oscilloscopi della famiglia Tektronix THS3000, pur essendo pensati per essere utilizzati sul campo, hanno prestazioni che non sfigurerebbero in molti laboratori di misura, con larghezza di banda analogica fino a 200 MHz e frequenza di campionamento fino a 5 Gs/s.

Robustezza per affrontare applicazioni impegnative

Con un peso di 2,2 Kg, durata della batteria di sette ore, gli oscilloscopi THS3000 a quattro canali isolati sono stati concepiti per garantirne l’uso in anche nelle condizioni più impegnative.

I vari modelli sono disponibili sia nella versione con banda passante di 100 MHz e frequenza di campionamento massima di 2,5 GS/s, sia con banda passante di 200 MHz e 5 GS/s di frequenza di campionamento massima. Con una capacità di registrazione di 10.000 punti per ognuno dei quattro canali, è possibile memorizzare una notevole quantità di informazioni relative ai segnali misurati, acquisite ad elevate frequenze di campionamento, per osservare chiaramente tutti i dettagli del segnale stesso.

Ciascun canale di degli oscilloscopi THS3000 è isolato dalla massa del telaio e da tutti gli altri canali, così da poter eseguire in sicurezza misura su segnali flottanti o differenziali

Anche le porte USB usate per trasferire i dati e comunicare con un PC o per archiviare le impostazioni di misura sono isolate elettricamente dal resto dello strumento.

Utilizzando le sonde 10X Categoria II incluse in dotazione è possibile effettuare in tutta sicurezza delle misure flottanti per tensioni fino a 300 VRMS, mentre ricorrendo a sonde opzionali si possono eseguire misure su segnali fino 1.000 VRMS in Categoria III.

Grazie alla disponibilità du 21 misure automatizzate, gli oscilloscopi Tektronix THS3000 permettono di effettuare rapidamente e con accuratezza molte delle misure più comuni, tra cui la trasformata di Fourier (FFT) per verificare spettro e contenuto armonico dei segnali.

Kit trasporto per oscilloscopio Tektronix THS3000Per automatizzare ulteriormente l'utilizzo dello strumento, sugli oscilloscopi della THS3000 sono presenti le funzioni “Autoset” e "Autorange”, rispettivamente per la configurazione del sistema di trigger e le scale verticali e/o orizzontali dell’oscilloscopio in modo da fare apparire subito il segnale misurato sullo schermo.

Gli oscilloscopi portatili Tektronix THS3000 sono disponibili a un prezzo di lancio che parte da € 3.750. Tutti i modelli hanno un dotazione quattro sonde passive 10X, una batteria con durata di 7 ore, la garanzia di tre anni ed il pacchetto software “OpenChoice”. In opzione è disponibile un kit da viaggio con una borsa rigida per il trasporto.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione