www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Rigol DHO1000Rigol Technologies ha integrato i due nuovissimi chip ASIC Centaurus auto nella sua famiglia di oscilloscopi a 12 bit DHO1000. Oltre a combinare una qualità molto elevata con un'eccellente rapporto prezzo/prestazioni, gli strumenti di questa nuova serie offrono un'ampia varietà di funzioni, come la modalità Ultra Acquire.

Con questi nuovi oscilloscopi digitali ad alta risoluzione, Rigol propone al mercato una soluzione professionale che si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza di budget senza scendere a compromessi sulle prestazioni.

Gli oscilloscopi della famiglia DHO1000 prevedono una frequenza di campionamento di 2 GSa/s e sono offerti in versioni a 2 canali e 4 canali con larghezze di banda di 70 MHz, 100 MHz e 200 MHz.

La profondità massima della memoria è di 100 Mpts, mentre la impostazione dell'asse verticale minima è di 500 µV/DIV, consentendo di misurare accuratamente anche i segnali più piccoli.

I due nuovi circuiti integrati ASIC permettono di ottenere un livello di rumore molto basso, pari a 50 µVrms. Come nel caso degli altri oscilloscopi Rigol, la caratteristica distintiva è la combinazione tra l’elevata frequenza di campionamento, la notevole profondità di memoria e l’alta velocità di misura.

Grazie alla risoluzione verticale di 12 bit possono essere misurate anche le più piccole variazioni di ampiezza sovrapposte a segnali di livello elevato. Inoltre, è possibile attivare una modalità ad alta risoluzione (fino a 16 bit).

La modalità di acquisizione UltraAcquire permette di elaborare fino a 1,5 milioni di forme d'onda al secondoLa modalità di acquisizione UltraAcquire permette di elaborare fino a 1,5 milioni di forme d'onda al secondoCon la funzionalità Ultra Acquire, Rigol ha integrato una nuova forma di analisi che prevede velocità di trigger pari a 1,5 milioni di forme d'onda al secondo.

Con questa modalità, anche gli eventi molto veloci o sporadici e brevi possono essere facilmente misurati e visualizzati in diversi formati (ad esempio cascata, mosaico o in sovrapposizione) per riprodurre in modo ottimale le componenti del segnale indesiderate.

La modalità Ultra Acquire può anche essere collegata a funzioni di registrazione, analisi e navigazione, offrendo l'opportunità di osservare in profondità le componenti del segnale per un'analisi dettagliata.

I dispositivi sono dotati di un ampio touchscreen a colori HD da 10,1 pollici (1024*800) con 256 livelli di intensità e tonalità di colore per una visualizzazione dei segnali chiara e precisa.

L'oscilloscopio può essere collegato e controllato da un monitor touch esterno collegato tramite interfaccia HDMI e USB. Grazie alla visualizzazione tramite Web Control (comprendente screenshot, video, pannello SCPI, eccetera) e alla connessione server FTP, gli strumenti di questa famiglia possono essere gestiti completamente da remoto senza dover installare un driver aggiuntivo.

Inoltre, sono disponibili varie opzioni di trigger, di calcolo e di visualizzazione (FFT estesa da 1 milione di punti, test con maschera e analisi della potenza), la funzione di ricerca del segnale integrata, nonché tutte le normali funzionalità di triggering e di analisi di protocollo su bus seriali

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti