www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Tektronix DPO70000BTektronix rilancia sugli oscilloscopi veloci in tempo reale rinnovando i suoi modelli di punta con banda passante sino a 20 GHz e campionamento fino a 50 Gs/s su 4 canali contemporaneamente.

La nuova versione "B" degli oscilloscopi digitali serie DPO70000B e DSA70000B migliora ancora le già straordinarie prestazione dei modelli precedenti dando la possibilità di affrontare anche le più complesse problematiche di misura poste dai bus seriali veloci di nuova generazione, com PCI Express 3, SATA a 6 Gb/s, SuperSpeed USB, HDMI, DisplayPort e Ethernet a 10 Gb/s.

 

Le novità della serie DPO/DSA70000B

Analisi di un bus seriale veloce con Tektronix DSA7204BTra le varie novità introdotte da Tektronix con questa nuova serie segnaliamo l'aumento delle velocità massima del sistema hardware del trigger dedicato ai bus seriali veloci che è ora in grado di identificare alla prima occorrenza un qualunque pattern con velocità di linea fino a 5 Gb/s (il precedente limite era 3,2 Gb/s).

Ciò significa poter scovare molto più rapidamente eventuali anomalie anche sui bus seriali molto veloci. Il fatto che il sistema di trigger sia realizzato in hardware in tempo reale, anziché con un post-elaborazione software, consente di identificare alla prima occorrenza l'evento ricercato.

PUBBLICITÀ

Sempre per le applicazioni legate ai bus seriali veloci, gli oscilloscopi della nuova serie sono compatibili con le applicazioni per l'analisi e le misure sui dati seriali SDLA (Serial Data Link Analysis) e per l'analisi del bus per memorie DDR (DDR Analysis Software) che Tektronix ha annunciato lo scorso dicembre.

Dal punto di vista dei miglioramenti hardware, invece, la nuova serie di oscilloscopi è caratterizzata da un livello di rumore ancora più basso che, secondo Tektronix, contribuisce a rendere questa famiglia di strumenti la più veloce e precisa al mondo, come testimoniano i grafici dell'ENOB e della piattezza della risposta in frequenza.

Infine, gli strumenti supportano DPO70000B e DSA70000B supportano tutta la gamma di sonde Tektronix, comprese le sonde TriMode che consentono di eseguire misure differenziali, sbilanciate e di modo comune senza modificare le connessioni sulla scheda.

Per quanto riguarda i prezzi degli strumenti, partono da circa € 46.200 per la versione DPO70404B da 4 GHz crescendo al crescere della frequenza massima. Per il modello di punta DPO72004B a 20 GHz, il prezzo base è di circa € 120.000.

Per le versioni DSA dotate di maggiore memoria di serie e del software per l'analisi dei bus seriali SDLA, il prezzo base è di circa il 20% superiore.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti