www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio TDR PicoScope 9211AIl nuovo oscilloscopio a campionamento PicoScope 9211A è un nuovo strumento concepito per misurare segnali ripetitivi ad alta frequenza, come quelli tipici dei sistemi di comunicazione e delle interfacce seriali ad alta velocità.

Lo strumento, onde a funzionare come normale oscilloscopio a campionamento, può eseguire misure sfruttando la tecnica della riflettometria nel dominio del tempo (TDR) e la complementare tecnica della trasmissiometria nel dominio del tempo (TDT), con le quali si possono verificare rapidamente le caratteristiche di cavi, connettori, circuiti stampati e altre linee di trasmissione.

Per caratterizzare una qualunque linea di trasmissione, PicoScope 9211A agisce stimolando il dispositivo in prova attraverso i suoi due generatori a gradino con tempo di salita (tipico) di 100 ps, programmabili in maniera indipendente tra loro.

Con la tecnica della riflettometria (TDR), si misura il segnale che, a causa della riflessione, ritorna al suo punto di ingresso. Con la tecnica della trasmissiometria (TDT), invece, si misura il segnale che arriva all'estremo opposto della linea di trasmissione in esame.

In entrambi i casi, si utilizzano gli ingressi di campionamento da 12 GHz per creare una forma d'onda a partire da una sequenza di impulsi riflessi o trasmessi.

I risultati così acquisiti ed elaborati possono essere visualizzati in volt, ohm o coefficiente di riflessione in funzione di tempo o distanza.

Oltre che per l'analisi TDR/TDT, PicoScope 9211A può anche essere impiegato per la verifica dei limiti della maschera di un'ampia gamma di standard di comunicazione, tra cui SONET/SDH, Fibre Channel, Ethernet, InfiniBand 2.5G e 5.0G, XAUI, ITU G.703, ANSI T1/102, RapidIO 1.25G e 3.125G, G.984.2, PCI Express 2.5G e 5.0G, e Serial ATA 1.5G e 3.0G.

Nel software dello strumento sono incluse oltre 150 maschere per gli standard di settore.

PicoScope 9211A dispone di tre ingressi di trigger: un trigger diretto DC da 1 GHz, un trigger prescalato da 1 a 10 GHz, e un trigger di recupero del clock da 12,3 Mbps a 2,7 Gbps, e infine di un trigger di pattern sincrono da 10 Gbps per calcolare la media di diagrammi ad occhio.

L'analizzatore si collega a qualsiasi computer con Windows XP o Vista munito di una porta USB 2.0; è inoltre prevista una porta Ethernet per il comando a distanza tramite rete. Non occorre acquistare moduli software supplementari: tutto il software necessario è incluso nella fornitura.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti