www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Teledyne LeCroy HDO6000BTeledyne LeCroy ha presentato la nuova generazione dei suoi oscilloscopi ad alta definizione della famiglia HDO6000B.

Si tratta di uno strumento molto potente e flessibile, che integra anche le funzioni di generazione delle forme d'onda e e di analisi dello spettro in uno strumento con risoluzione verticale nativa a 12 bit, sempre attiva senza compromessi, e con un ampio display luminoso ed estremamente reattivo da 15,6".

Oscilloscopio Teledyne LeCroy HDO6000BLa famiglia di oscilloscopi HDO6000B di Teledyne LeCroy è il risultato della più recente implementazione della tecnologia di acquisizione dei segnali ad alta definizione HD4096 sviluppata dalla multinazionale americana.

Coprendo la gamma da 350 MHz a 1 GHz di larghezza di banda, la famiglia di oscilloscopi HDO6000B offre una frequenza di campionamento di 10 GS/s e una memoria di acquisizione lunga fino a 250 Milioni di punti.

Caratterizzato da dimensioni decisamente compatte, ha un ingombro significativamente più piccolo rispetto a strumenti della stessa classe, ed è comunque dotato di un display da 15,6", che offre una risoluzione di 1920x1080 pixel per visualizzare immagini più dettagliate dei segnali acquisiti.

Il generatore di segnali interno, opzionale, può creare forme d'onda standard ed arbitrarie che possono essere utilizzate per per stimolare adeguatamente il dispositivo in prova.

Oscilloscopio Teledyne LeCroy HDO6000BInoltre, anche per questa nuova famiglia di oscilloscopi, Teledyne LeCroy mette a disposizione la sua ricca biblioteca di toolbox per l'analisi dei segnali. La famiglia di oscilloscopi HDO6000B è la prima soluzione in assoluto ad integrare tutte queste funzionalità in un strumento che garantisce una risoluzione di 12 bit in qualsiasi modalità operativa.

Tutte le funzionalità di misura e analisi dei segnali sono facilmente accessibili tramite l'interfaccia utente MAUI con OneTouch. MAUI . OneTouch semplifica la configurazione delle misure e facilita la ricerca delle anomalie del segnale durante le attività di debug. L'oscilloscopio può anche essere controllato a distanza utilizzando MAUI Studio, la soluzione software per il controllo remoto e analisi dei segnali offline di Teledyne LeCroy.

L'interfaccia utente OneTouch MAUI massimizza la praticità e l'efficienza di utilizzo sfruttando per tutte le operazioni comuni un solo tocco del display. L'interfaccia utente supporta le operazioni di drag-and-drop per copiare e impostare canali, funzioni matematiche e parametri di misura senza sollevare un dito. Gesti comuni come trascinare, rilasciare, pizzicare e sfiorare facilitano l'interazione istintiva con l'oscilloscopio.

Grande display, minimo ingombro

Con un display da 15,6" e una risoluzione 1920x1080, l'oscilloscopio HDO6000B permette di catturare più dettagli dei segnali e visualizzarli chiaramente sullo schermo.

Inoltre, è possibile collegare all'oscilloscopio un secondo monitor, così da poter visualizzare immagini addirittura con una risoluzione di 4K.

Oscilloscopio HDO6000B collegato secondo monitor ad alta definizione
Con soli 15 cm di profondità, l'oscilloscopio HDO6000B è il 25% più sottile dei prodotti di strumenti analoghi e occupa quindi meno spazio sul banco di lavoro.

Tecnologia di acquisizione ad alta definizione HD4096

HD4096: oscilloscopi ad alta defizioneLa tecnologia ad alta definizione HD4096 si basa su componentistica ad alta risoluzione con convertitore analogico/digitale a 12 bit ed ad alta frequenza di campionamento, amplificatori ad alto rapporto segnale/rumore e su un'architettura di sistema studiata per garantire un basso rumore termico ed elettrico.

Questa tecnologia permette agli oscilloscopi HDO6000B di catturare e visualizzare segnali fino a 1 GHz con una risoluzione 16 volte maggiore rispetto ai classici oscilloscopi con stadio di acquisizione a 8 bit.

Analisi dello spettro e analisi dei segnali

Analisi di spettro con spettrogramma 3D

I pacchetti software opzionali disponibili per la famiglia di oscilloscopi HDO6000B sono numerosissimi e coprono una molteplicità di casi d'uso che spaziano dal debug dei bus seriali alle verifiche sulla compatibilità elettromagnetica.

Ad esempio, il pacchetto opzionale Spectrum-Pro-2R permette di effettuare analisi dello spettro in modo molto flessibile, con la possibilità di utilizzare spettrogrammi 3D e altre funzioni di misura automatica interattive.

Sfruttando la lunga memoria di acquisizione degli oscilloscopi HDO6000B, è possibile eseguire analisi spettrali con risoluzione fino a 1 Hz su porzioni di banda larghe 100 MHz.

Per quanto riguarda i test di conformità sui bus seriali, il sistema QualiPHY offre una piattaforma per l'esecuzione di prove automatizzate e facili da configurare per diversi standard di dati seriali.

Tante soluzioni applicative pronte all'uso

Analisi circuito di potenza trifaseTutti gli oscilloscopi della famiglia HDO sono strumenti particolarmente adatti per il debug e la risoluzione dei problemi dell'elettronica di potenza, dell'elettronica per l'industria automobilistica e dei progetti embedded/meccatronici con segnali provenienti da sensori ad alta risoluzione.

Sono anche oscilloscopi molto apprezzati nel nei sistemi di azionamento di potenza, per la verifica dell'integrità delle linee di alimentazione, nella esperimenti di fisica e nelle applicazioni militari/aeronautiche. 

Scopri tutte le caratteristiche tecniche

Fiere e Seminari