www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio LeCroy WaveMaster da 45 GHzLeCroy si riprende il titolo di oscilloscopio a campionamento in tempo reale più veloce del mondo con i nuovi modelli WaveMaster a 45 GHz e campionamento fino a 120 Gs/s.

Il nuovo modello LeCroy 845Zi-A sfrutta i più avanzati componenti elettronici per le funzioni di Track and Hold e conversione analogico-digitale (ADC) realizzati in tecnologia SiGe di seconda generazione per ottenere prestazioni eccezionali.

Gli strumenti con una larghezza di banda così elevata sono richiesti nelle più avanzate applicazioni di ricerca e sviluppo, specialmente nel settore delle comunicazioni ottiche per ma per la messa a punto delle reti di trasporto di nuova generazione e nel campo della fisica delle alte energie.

I nuovi oscilloscopi digitali LeCroy WaveMaster 8Zi-A dispongono anche di memoria di acquisizione di altissima capacità, ben 768 Megapunti, e comprendono anche un modello con 20 GHz di banda analogica garantita su tutti e quattro i canali contemporaneamente, un altro record mondiale.

Misure sui sistemi di trasmissione ottica

Grazie alla banda passante di 20 GHz si tutti e quattro i canali, l'oscilloscopio WaveMaster 8 Zi-A si adatta molto bene per collaudare i componenti e sistemi di trasmissione ottica conformi agli emergenti standard 40/100 GbE DWDM.

Lo strumento può far parte di un sistema per il collaudo dei segnali ottici con modulazione DP-QPSK usati nelle linee di trasmissione con veloictà di trasmissione superiore ai 100 Gbits/e o per misurare le proprietà elettriche dei sistemi di trasmissione 40/100 GbE (Ethernet a 40 e 100 Gbits/s) multicorsia (multilane) oppure ancora per le attività di ricerca su sistemi di trasmissione ottica con segnali modulati DP-QPSK a 224 Gbits/s (56 Gbaus/s) o con modulazione 16-QAM.

L'architettura interna dello strumento WaveMaster 820Zi-A che offre quattro canali con banda di 20 GHz sfrutta un chipset che funziona veramente a 20 GHz di banda analogica senza bisogno di particolari tecniche di aumento artificiale della banda tramite elaborazione digitale dei segnali che hanno l'inconveniente di peggiorare le prestazioni di rumore e jitter:

Grazie alla banda passante intrinsecamente elevata del circuito d'ingresso, l'oscilloscopio WaveMaster 820Zi-A di LeCroy garantisce un livello di rumore e jitter eccezionalmente basso e inferiore a 190 fs rms (total jitter noise floor).

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti