www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Rigol MSO8000La famiglia di oscilloscopi digitali ad alte prestazioni MSO8000 di Rigol è stata ulteriormente migliorata per funzionare in modi ancora più pratici e versatili.

I modelli multifunzione MSO8000 fanno parte dell'offerta di oscilloscopi UltraVision II, che integrano al loro interno il chipset ASIC proprietario sviluppato da Rigol.

Offrendo larghezze di banda standard di 600 MHz, 1 GHz e 2 GHz (per 2 canali) e una frequenza di campionamento massima di 10 GS/s, gli oscilloscopi della serie MSO8000 sono adatti per l'acquisizione e l'analisi rapida dei segnali.

Le applicazioni tipiche includono il collaudo in produzione, l'analisi di protocollo per bus seriali utilizzati nell'elettronica automotive, le misure generali su circuiti elettronici di ogni tipo, compresi quelli tipici dei sistemi di potenza e conversione dell'energia. Sonde e accessori per oscilloscopio Rigol MSO8000Con l'ultima versione ufficiale del firmware, la serie di oscilloscopi MSO8000 è stato oggetto di numerosi miglioramenti.

La frequenza di aggiornamento dello schermo durante il controllo web è stata aumentata, il che rende la visualizzazione e il funzionamento ancora più semplici. Ad esempio, per creare un trigger a zona utilizzando il telecontrollo via web ora è possibile definire semplicemente l'area desiderata con il mouse.

Inoltre, Rigol ha rivisto il driver del display touch a colori da 10,1 pollici, rendendo ancora più efficace il suo utilizzo. Allo stesso tempo, la qualità di visualizzazione della traccia del segnale in modalità XY è stata notevolmente ottimizzata.

Per migliorare la visione d'insieme durante le misure, Rigol ha implementato l'applicazione matematica in modo tale che il canale utilizzato possa essere disattivato, rendendo visibile sullo schermo solo la traccia calcolata (per esempio una FFT con un milione di campioni). Le già numerose opzioni di decodifica disponibili sono state ulteriormente ampliate con la decodifica dei protocolli CAN FD.

Inoltre, è disponibile una profondità di memoria di 500 Mpts (standard) per l'acquisizione e l'elaborazione di grandi quantità di dati. Utilizzando la funzione di registrazione, questa memoria può essere aumentata a 900 Mpts mediante segmentazione (ad es. 9 frame da 100 Mpts ciascuno). Così facendo, è possibile ottenere la registrazione e la riproduzione di segnali fino a 450.000 frame.

Le funzioni di misura degli strumenti MSO8000 includono il diagramma a occhio in tempo reale e il software per l'analisi del jitter. In tale contesto è particolarmente degna di nota la visualizzazione dell'andamento del jitter in combinazione con l'istogramma, per facilitare l'analisi dei sistemi digitali ad alta velocità.

Sono inoltre disponibili un'ampia varietà di opzioni di trigger, matematiche e di visualizzazione (test a maschera e analisi della potenza), nonché una funzione di ricerca del segnale integrata. A tutto ciò si aggiungono le classiche funzioni di analisi e trigger di protocollo per bus seriali. Un voltmetro integrato, un frequenzimetro e un generatore di funzioni arbitrarie a 2 canali opzionale completano la gamma di risorse disponibili per questo strumento X-in-1.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti