www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio PicoScope 3000DGli oscilloscopi USB della serie PicoScope 3000D sono strumenti disponibili 2 o 4 canali analogici con una larghezza di banda che arriva fino a 200 MHz e una memoria di acquisizione che arriva a 512 Ms, con la possibilità di aggiungere 16 canali digitali nelle versioni per segnali misti (MSO)

Gli oscilloscopi PicoScope 3000D offrono una frequenza di campionamento in tempo reale massima di 1 GS/s e sono dotati di interfaccia USB 3.0 e generatore di forme d'onda arbitrarie integrato (AWG).

L'ampia capacità di memoria è una delle caratteristiche distintive di questa serie. Inoltre, la memoria può essere sfruttata in modalità segmentata per consentire l'acquisizione di un massimo di 10.000 segmenti di forme d'onda singoli di 50.000 campioni, con un tempo di riarmo inferiore a 1 µs tra un segmento e l'altro.

La segmentazione della memoria è utile quando si analizzano sequenze di forme d'onda o pacchetti di dati seriali che includono lunghe interruzioni. È possibile impostare il trigger di PicoScope su ciascun pacchetto, ignorando le interruzioni prive di interesse. Si tratta di una funzione che consente di acquisire, ad esempio, numerosi pacchetti di dati sul bus CAN per più minuti e analizzarne quindi il contenuto successivamente.

Elaborazioni su segnali acquisiti con PicoScope 3000DGli oscilloscopi PicoScope sono strumenti di tipo multifunzione e possono essere usati anche come analizzatore di spettro e generatore di forma d'onda arbitrarie (AWG), oltre ad offrire diverse funzionalità avanzate di serie, quali decodifica di bus seriali, verifica dei limiti con maschere, canali matematici e filtraggio.

Le modalità trigger avanzate includono la possibilità di far scattare il trigger in base a larghezza dell'impulso, intervallo, finestra, larghezza dell'impulso della finestra, dropout di livello, dropout di finestra, impulso runt, isteresi variabile e logica.

I modelli MSO possono combinare le definizioni di trigger impostate nei canali analogici analogici con trigger di schema e soglia sugli ingressi digitali.

Modalità a persistenzaPicoScope utilizza un comune PC collegato tramite interfaccia USB per controllare lo strumento e visualizzare le forme d'onda, pertanto dimensioni dello schermo e risoluzione sono virtualmente illimitati.

Tra le numerose funzionalità integrate nel software di controllo PicoScope vi sono la modalità di visualizzazione della persistenza a colori, misurazioni automatiche con statistiche, allarmi programmabili e decodifica di segnali I2C, UART/RS232, SPI, CAN bus, LIN, FlexRay e I2S.

Ad esempio, la nuova modalità persistenza rapida consente l'aggiornamento di circa 100.000 forme d'onda al secondo, mentre i canali matematici sono stati estesi per includere filtri configurabili.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…