resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio USB RS Pro 2205A-20RS Components ha inserito nel catalogo un oscilloscopio ultracompatto, grande quanto un passaporto, con uno spessore di appena 19 mm, che si utilizza tramite un qualunque PC collegato alla porta USB.

Il nuovo oscilloscopio RS Pro 2205A-20 è offre una larghezza di banda di 20 MHz ed è dotato di un generatore di forme d’onda arbitrarie integrato.

La compattezza di questo strumento, basato sulla tecnologia degli oscilloscopi USB PicoScope, può essere particolarmente apprezzata dai tecnici che si spostano spesso: è abbastanza piccolo da stare nella custodia di un laptop ma, allo stesso tempo, è dotato di tutte le funzioni e le prestazioni analoghe a quelle di un tradizionale oscilloscopio da banco.

Oscilloscopio RS Pro 2205A-20Il modello 2205A-20 commercializzato con il marchio RS Pro offre le seguenti caratteristiche: frequenza di campionamento massima di 200 MS/s, risoluzione potenziata via software fino a 12 bit e streaming USB ad alta velocità fino a 1 MS/s con la capacità di acquisire forme d’onda con una lunghezza massima di 100 milioni di campioni.

L’ampiezza dei segnali accettati in ingresso è compresa tra ±50 mV e ±20 V. Il rumore RMS inferiore a 150 microvolt e una distorsione armonica di –50 dB permettono di affrontare numerose applicazioni analogiche e digitali.

La sorgente di segnale integrata può fungere da generatore di segnale standard (per le funzioni seno, quadrato, triangolo, ecc.), con sweep programmabile, o da generatore di forme d’onda arbitrarie con campionamento a 1,5 MS/s a 12 bit.

Nonostante le dimensioni compatte, l’oscilloscopio a due canali è dotato di una serie completa di funzioni, tra cui analizzatore di spettro FFT, campioni da 16K di memoria di acquisizione segmentata, canali matematici, misurazioni automatiche nei domini del tempo e della frequenza, modalità di persistenza dei colori e visualizzazione XY e test con di maschera.

La funzione di decodifica dei protocolli seriali, disponibile per i bus CAN, LIN, SPI, I2C, I2S e UART visualizza i risultati sotto in forma di tabelle o mediante codifca a colori, con potenti opzioni di filtraggio, ricerca dei dati ed esportazione.

Il software gratuito che gestisce l'interfaccia utente dell'oscilloscopio, compatibile con Microsoft Windows 7, 8 e 10, può essere ridimensionato sullo schermo in base alle esigenze. Inoltre, le forme d’onda acquisite possono essere facilmente stampate e utilizzate in rapporti, condivise con i colleghi o esportate per essere analizzate con altri pacchetti software.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook