www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Bus PCI ExpressLa nuova soluzione sviluppata da Tektronix per il test della nuova generazione di interfacce PCI-Express 6.0 verifica i segnali modulati con la tecnica PAM4 utilizzati per soddisfare le crescente domanda di collegamenti digitali ad altissime prestazioni.

Tektronix ha presentato la sua prima soluzione di test sui trasmettitori compatibile con PCI Express 6.0 solo poche settimane dopo che il gruppo di lavoro PCI-SIG ha pubblicato le specifiche tecniche definitive e i requisiti di validazione PCI Express (PCIe) 6.0 Base.

Test su segnali PAM4PCIe 6.0 è uno standard molto importante per i mercati ad alta intensità di dati, come i data center, l'intelligenza artificiale (AI), l'apprendimento automatico (ML) e il calcolo ad alte prestazioni. Per soddisfare la sempre maggior richiesta di prestazioni in termini di velocità di trasferimento dei dati, lo standard PCIe 6.0 prevede il passaggio alla segnalazione PAM4 (modulazione di ampiezza degli impulsi a 4 livelli) e a nuove tecniche innovative di correzione degli errori.

La soluzione di test di Tektronix include un software di misurazione specifico per lo standard PCIe 6.0, capacità potenziate per l'analisi dei segnali modulati PAM4 e una migliore compensazione del rumore dell'oscilloscopio per ottenere risultati di misura particolarmente accurati.  

La soluzione per la validazione di trasmettitore secondo lo standard PCIe 6.0 proposta da Tektronix utilizza i suoi potenti oscilloscopi  della famiglia DPO70000SX ATI Performance.

"La soluzione di test di Tektronix conforme allo standard PCIe 6.0 è arrivata rapidamente sul mercato grazie all'attivo coinvolgimento dell'azienda nel gruppo di lavoro PCI-SIG, dove ha contribuito a definire le metodologie di misurazione definite nello standard", ha dichiarato David Bouse, PCI Express Principal Technology Lead di Tektronix e partecipante al gruppo di lavoro PCI-SIG.

Test su trasmettitori PCI Gen6Le principali caratteristiche previste nella soluzione di Teltronix includono:

  • Soluzione automatizzata per i test di base sul trasmettitore a standard PCIe 6.0 (64 GT/s) che funziona su oscilloscopi in tempo reale della serie Tektronix DPO70000SX con larghezza di banda di 50 GHz e oltre
  • Capacità DSP PAM4 migliorate con l'applicazione Tektronix PAMJET
  • Supporto per misure sviluppate esclusivamente per lo standard PCI Express 6.0, compresi SNDR, RLM, jitter non correlato e jitter di larghezza di impulso
  • Tecniche di compensazione del rumore della strumentazione adattate alle singole misure per ottenere i risultati più accurati

Fiere e Seminari