www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Connettore USB Type CLe nuove soluzioni per effettuare test automatizzati sui trasmettitori dei bus seriali veloci di  nuova generazione presentate da Tektronix verificano la capacità di gestire in modo affidabili i trasferimenti di grandi grandi quantità di dati e flussi video a bassa latenza.

Le soluzioni automatizzate per la verifica di conformità e il debug dei bus USB4, Thunderbolt 4 e DisplayPort 2.0 rispondono alle sfide più comuni che i progettisti devono affrontare, tra cui la riduzione del tempo di collaudo, la garanzia di integrità del segnale e il controllo del dispositivo in prova durante le misure.

Le soluzioni complete offerte dalla multinazionale americana permettono anche la caratterizzazione elettrica dello strato fisico, che è fondamentale garantire la conformità agli standard di nuova generazione sul connettore USB Type C.

Il nuovo standard USB4 aumenta le velocità di trasferimento dati fino a otto volte rispetto a quanto previsto dall'originario standard USB 3.0 e offre una  capacità di ricarica veloce e sicura tramite il connettore Type-C fino a ben 100 W.

Evoluzione della velocità massima del bus USB

Il bus DisplayPort 2.0 permette invece di triplicare le prestazioni in termini di larghezza di banda rispetto al precedente DisplayPort 1.4 e include una  configurazione per supportare il trasferimento di flussi video con risoluzione 16K, frequenze di aggiornamento più elevate e una migliore esperienza utente con i display per la realtà aumentata/virtuale (AR/VR).

Soluzione Tektronix per il test di trasmettitori USB4Le soluzioni complete di Tektronix per la verifica e il debug dei bus USB4, TBT4 e DP2.0 sono disponibili per tutti i modelli oscilloscopi della famiglia DPO/MSO70000SX/DX con larghezza di banda da 23 GHz in su e frequenza di campionamento di 100 GS/s.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti