www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Teledyne LeCroy test segnali PICe 6.0I nuovi pacchetti software di Teledyne LeCroy dedicati al test a livello fisico del bus PCI Express 6.0 supportano le velocità di trasferimento dati più elevate, fino a 64 GT/s e la modulazione multilivello PAM4.

I pacchetti per la caratterizzazione e la validazione a livello fisico del bus PCI Express, come il software di test automatizzato QPHY-PCIE6-TX-RX e il software di caratterizzazione e debug SDAIII-PCIE6 e SDAIII-PAMx, sono compatibili con le versioni più recenti dello standard.

La crescente diffusione di nuove tecnologie che sfruttano l'elaborazione di una grande quantità di dati, tra cui l'intelligenza artificiale/apprendimento automatico (AI/ML) e il calcolo ad alte prestazioni (HPC), sta accelerando la domanda di bus di comunicazione in grado di facilitare il rapido accesso rapido a grandi quantità di dati.

Caratterizzazione segnali PAM4Per supportare questa crescente domanda, la nuove generazione di bus PCI Express, PCIe 6.0, utilizzerà la segnalazione con modulazione multilivello PAM4, per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati rispetto alla velocità di trasferimento massima 32 GT/s supportata dal bus PCIe 5.0.

Se da un lato ciò contribuisce a soddisfare l'esigenza di un accesso veloce ai dati, dall'altro il nuovo approccio di segnalazione multilivello creerà agli sviluppatori di sistemi nuove e significative complessità per effettuare il test a livello fisico sui segnali, a causa di una diminuzione dei margini per discriminare correttamente i vari livelli tra loro.

Il nuovo software di test completamente automatizzato QPHY-PCIE6-TX-RX di Teledyne LeCroy e i pacchetti per la caratterizzazione dei segnali SDAIII-PCIE6 e SDAIII-PAMx sono stati sviluppati per soddisfare tutte le esigenze dei progettisti di sistemi che utilizzano il bus PCIe 6.0.

I pacchetti SDAIII-PCIE6 e SDAIII-PAMx, utilizzati insieme a un oscilloscopio Teledyne LeCroy LabMaster 10 Zi-A e al software di analisi dei dati seriali SDAIII-CompleteLinQ, forniscono agli sviluppatori tutte gli strumenti necessari per verificare ed eseguire il debug di dispositivi PCIe 6.0 complessi.

Le numerose funzionalità offerte da questa nuova soluzione danno la possibilità di:

  • Calcolare e visualizzare il jitter in tre gruppi di transizione unici.
  • Misurare le impostazioni di equalizzazione del trasmettitore (Tx EQ), con risultati e metodologie allineati agli attuali metodi di adattamento SigTest AC.
  • Impostare configurazioni personalizzabili per la misurazione con cursori e forme d'onda preimpostate, utilizzando strumenti unici di equalizzazione del trasmettitore.
  • Misurare il rapporto segnale/rumore e distorsione (SNDR) con una robusta compensazione del rumore dell'oscilloscopio e potenti visualizzazioni delle forme d'onda per l'analisi del segnale.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti