www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Siglent SDS3000X HDSiglent ha presentato ben tre nuove serie di oscilloscopi ad alte risoluzione progettate per migliorare la fedeltà del segnale, la visualizzazione e l'analisi dei segnali.

Queste ultime novità completano la sua offerta oscilloscopi equipaggiati con gli avanzati convertitori analogico-digitali (ADC) a 12 bit e progettati per garantite la massima qualità del segnale.

Con larghezze di banda che vanno da 70 MHz a 4 GHz, gli oscilloscopi ad alta risoluzione di Siglent permettono di affrontare un'ampia gamma di applicazioni, tra cui il debug di sistemi di alimentazione, le verifiche EMI, l'analisi nel dominio della frequenza, la progettazione embedded e la ricerca dei guasti.

Progettati per la qualità del segnale

I nuovi oscilloscopi Siglent offrono un'eccellente combinazione di caratteristiche legate al basso rumore, alla precisione del guadagno e all'isolamento dei canali, che aiutano ad affrontare con fiducia ogni tipologia di misura necessaria durante le attività di sviluppo di vari tipi di sistemi elettronici.

Oscilloscopi Siglent a 12 bitTutti i nuovi oscilloscopi Siglent hanno uno stadio di acquisizione hardware ad alta risoluzione da 12 bit

I modelli delle famiglie SDS800X HD e SDS1000X HD offrono tutti un livello rumore di soli 70 µVrms a 200 MHz di larghezza di banda. In tutti gli oscilloscopi ad alta risoluzione di Siglent, le portate inferiori sono specificate con un'accuratezza del guadagno DC dell'1,5%, mentre le portate ≥5 mV/div hanno un'accuratezza dello 0,5%.

I modelli della famiglia SDS3000X HD offrono fino a 60 dB di isolamento canale-canale.

Per massimizzare i vantaggi che si ottengono dall'acquisizione ad alta risoluzione, gli oscilloscopi di Siglent permettono di effettuare lo zoom simultaneo in direzione orizzontale e verticale sui segnali in tempo reale.

Grazie all'elevata profondità di memoria, ciò facilita l'analisi approfondita sui segnali e permette di rilevare caratteristiche e comportamenti che potrebbero sfuggire con strumenti dotati di risoluzione verticale e profondità di memoria inferiori.

Inoltre, la possibilità di impostare una tensione di offset anche elevata permette di scoprire le più piccole anomalie di un segnale sovrapporte a una tensione elevata di modo comune.

Oscilloscopio Siglent SDS800X HDAnalisi dettagliate nel dominio della frequenza su segnali acquisiti a 12 bitQuando serve visualizzare i segnali RF nel dominio della frequenza, la capacità di calcolare la FFT su una memoria profonda con campioni a 12 bit acquisiti da uno stadio di ingresso basso rumore facilita notevolmente il debug e l'analisi di segnali ad alta velocità.

Un'ulteriore modalità ad alta risoluzione disponibile sull'SDS3000X HD, denominata ERES, offre un'ulteriore riduzione del rumore con grande flessibilità. Si possono ottenere l'equivalente di fino a 4 bit di risoluzione in più a scapito della larghezza di banda, consentendo ai tecnici di ottimizzare le prestazioni dell'oscilloscopio per qualsiasi applicazione.

Tutti i modelli di oscilloscopio sono in grado di misurare più di 50 parametri, supportano operazioni matematiche simultanee su quattro canali e dispongono di un editor di formule che consente di annidare le formule.

Visualizzazione dei segnali e decodifica automatica dei bus serialiVisualizzazione dei segnali e decodifica automatica dei bus serialiInoltre, tutte e tre le nuove famiglie di oscilloscopi supportano funzionalità di misura come test con maschera, diagramma di Bode, analisi dei circuiti di potenza e decodifica dei bus seriali.

In opzione, è possibile aggiungere 16 canali digitali per consentire l'analisi di progetti a segnale misto. Insieme al generatore di segnali isolati SAG1021I di Siglent o a qualsiasi altro generatore di forme d'onda arbitrarie della stessa casa, è possibile eseguire test di risposta ad anello chiuso, per la funzione di trasferimento in funzione della frequenza del dispositivo in esame. In questo modo è possibile ottenere facilmente il guadagno e la fase di ciascun punto di frequenza. Inoltre, con l'aiuto delle funzioni Elenco dati, misurazione con cursore e misurazione automatica, è possibile analizzare in dettaglio la curva del diagramma di Bode.

I tre nuovi oscilloscopi sono tutti dotati di touch screen ad alta definizione (7" o 10,1"), controllo web avanzato e funzionalità di trasmissione dati in rete.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione