www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Automotive EthernetLo standard IEEE 802.3ch è stato sviluppato per supportare la trasmissione di grandi quantità di dati all'interno di un veicolo, con una velocità di trasmissione massima che può arrivare fino a ben 10 Gbit/s.

Si tratta di uno degli standard più potenti (MultiGBASE-T1) definiti per la trasmissione dati ad altissima velocità capacità su un singolo doppino in rame per il settore dell'automobile.

Tektronix ha realizzato una nuova soluzione della serie TekExpress dedicata alla verifiche di conformità a questo nuovo standard utilizzando gli oscilloscopi della famiglia DPO70000 SX/DX.

TekExpress Multi-Gigabit Automotive Ethernet Compliance Test SolutionTekExpress Multi-Gigabit Automotive Ethernet Compliance Test Solution è il nome completo del pacchetto dedicato alla prove di conformità per questa tecnologia di nuova generazione richiesta nel mondo dell'auto per supportare l'enorme necessità di trasmissione dati all'interno del veicolo indotta dall'avvento delle tecnologie 5G, guida assistita e e guida autonoma.

La soluzione Tektronix TekExpress Multi-Gigabit Automotive Ethernet Compliance Test permette di validare rapidamente e di effettuare il debug di interfacce, chipset e centraline connesse a reti multi-gigabit Ethernet misurano i segnali sui trasmettitori fino a 10 Gb/s.

Per raggiungere velocità di trasmissione dati in modalità full-duplex su un singolo doppino, lo standard rMultiGBASE-T1 (IEEE 802.3ch) prevede l'utilizzo di segnali con frequenza di simbolo fino a 5,6 GHz e modulazione PAM4, che richiedono strumenti potenti e accurati per la loro caratterizzazione completa.

I pacchetti software disponibili per gli oscilloscopi Tektronix,  come DPOJET e PAM4 Analysis, permettono di caratterizzare il segnale nei minimi dettagli, mentre il software di automazione delle misure permette di velocizzare tutte le attività di certificazione per verificare la conformità allo standard.