www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di posizione magnetico Melexis MLXPR240Il nuovo circuito integrato MLX90376 è un sensore magnetico di posizione assoluta per applicazioni automotive con rotazione a 360° caratterizzato da una forte immunità ai campi parassiti (SFI).

È realizzato tramite due die impilati in una configurazione di tipo PCB-less unica sul mercato. Il dispositivo supporta l'integrazione di sistema fino al livello di sicurezza funzionale ASIL D, e offre una capacità di rilevamento avanzata per applicazioni di controllo dello sterzo e delle valvole.

La combinazione di robustezza e prestazioni offerte dal sensore può essere inoltre preziosa per le applicazioni di elettrificazione dei veicoli.

Il sensore MLX90376 è basato su una tecnologia proprietaria sviluppata da Melexis e appartiene alla famiglia di prodotti di fascia alta Triaxis. In particolare, questo circuito integrato è stato appositamente progettato per applicazioni avanzate di controllo dell’angolo di sterzata, delle valvole a farfalla e di gestione termica.

Soluzione Triaxis di Melexis

Tra le caratteristiche peculiari del sensori si segnalano:

  • Realizzazione con due die impilati in una soluzione PCB-less
  • Remento di sicurezza fuori contesto (SEooC) di tipo ASIL C, che supporta l'integrazione con livello di sicurezza funzionale fino a ASIL D (ISO 26262)
  • Immunità ai campi parassiti (SFI) fino a 5mT (4000A/m) per applicazioni con rotazione a 360° (ISO 11452-8)

Servosterzo elettricoIl sensore di posizione può essere alloggiato in una package SMP-4 PCB-less o a montaggio superficiale (SMD). L'utilizzo della versione SMP-4 facilita l'integrazione meccanica, velocizzando lo sviluppo e la progettazione.

Il formato a due die impilati offre un notevole vantaggio in presenza di tolleranze fuori asse, aspetto questo fondamentale per applicazioni come il servosterzo elettrico (EPS). Le versioni SMD sono fornite nei formati di package SOIC-8 (per die singolo) e TSSOP-16 (per configurazione a due die).

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD