www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Piattaforma Analog Devices in applicazione controllo vibrazioniLa piattaforma Precision Medium Bandwidth Signal Chain di Analog Devices facilita l'utilizzo di un'ampia gamma di sensori per realizzare sistemi di acquisizione e analisi dei dati per svariate applicazioni nel settore industriale e della misura e collaudo.

La piattaforma proposta da Analog Devices è adatta a larghezze di banda di segnale dei segnali da elaborare dalla continua a circa 500 kHz e offre una serie di catene di segnale complete pronte all'uso con opzioni diverse opzioni personalizzabili.

Acqusizione dati monocanale

Le catene di segnale di precisione a media larghezza di banda combinano amplificatori di precisione, riferimenti di tensione, convertitori analogico-digitali (ADC), convertitori digitale-analogico (DAC), protezione dei circuiti e componenti per l'isolamento.

Tool di progettazione Analog DevicesL'offerta comprende non solo tutti i chip necessari a realizzare una catena completa per l'acquisizione e l'analisi dei segnali, ma una selezionata serie di tool di sviluppo, come il simulatore LTspice, che semplificano notevolmente le attività di progettazione.

Le diverse tipologie di catene di segnale, progettate per facilitare l'esecuzione di misure di precisione nel dominio del tempo e  della frequenza, consentono di realizzare sistemi completi in grado di accettare in ingresso segnali dalla più ampia gamma di sensori e modalità di misura, dalle vibrazioni e accelerazioni con interfaccia IEPE alla temperatura e alla pressione.

Le catene di segnale aiutano i progettisti a sviluppare rapidamente nuovi prodotti affrontando le sfide più impegnative nella strumentazione di precisione in aree quali il conditioning monitorig (CbM), i sistemi di acquisizione dati distribuiti o con un numero elevato di canali (Data Acquisition - DAQ), il controllo dei motori e di posizione e il sonar.

Applicazione controllo vibrazioni

Le diverse catene di segnale incluse nella piattaforma comprendono una selezione di componenti di precisione e di potenza che privilegiano i requisiti di progettazione che combinano precisione sia in AC che in DC, con opzioni per sistemi a uno o più canali e una maggiore densità di canali per tutti i sistemi che ne richiedono un numero elevato.

L'ottimizzazione della risoluzione e del guadagno delle catene di segnale offre l'accuratezza richiesta da 16 a 24 bit, attraverso la più ampia gamma di larghezze di banda dei sensori, per ampiezze di segnale sia piccole che grandi.

Controllo rotazioneLa notevole flessibilità nella scelta delle priorità tra prestazioni di rumore, larghezza di banda del segnale e potenza consente il riutilizzo del layout ottimale e di molteplici casi d'uso della circuiteria con semplici aggiornamenti del software.

Ad esempio, le opzioni per densità di canali più elevate consentono di scalare le misure di precisione a scenari distribuiti o centralizzati con un numero elevato di canali.

Le opzioni a bassa latenza semplificano invece notevolmente il sviluppo di soluzioni per il controllo dei motori e il rilevamento della posizione, mentre le opzioni a più alta densità sfruttano utilizzano le soluzioni in formato SIP della famiglia µModule o i convertitori multicanale.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 17-18 maggio 2023

Torna a Vicenza il 17 e 18 maggio 2023 Focus on PCB, la seconda edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…